Cerca sul sito:


Prezzemolo in un Viaggio da Sogno


Carissimi amici di Overgame.it non poteva chiaramente mancare, in questo periodo natalizio, una review dedicata al nostro pubblico Junior.
Oggi vi presentiamo l’atteso seguito delle avventure del drago Prezzemolo la mascotte del parco divertimenti più famoso d’Italia: Gardaland.
Il prequel è stato piuttosto divertente ma ora dedichiamoci alla nuovissima avventura pubblicata da Microids.

La stroria del gioco prende il via proprio alla conclusione della precedente avventura. Lo scienziato del villaggio di Tanaboo il panda Bamboo aveva realizzato un marchingegno in grado di viaggiare nel mondo dei sogni.
Ovviamente l’esperimento non va a buon fine e Bamboo viene trascinato dalla sua creazione nel sogno.
I suo amici Prezzemolo, Pagui e gli altri cercano di liberarlo ma … , proprio quando pensano d’avercela fatta, una saetta provoca una terribile esplosione che catapulta il nostro amico drago nel mondo dei sogni dove ritroviamo Bamboo.
Per tornare indietro bisogna aspettare l’alba ma… l’alba arriverà fra Due Mesi e quindi i nostri eroi iniziano una lunga avventura per cercare di fuggire dal mondo dei sogni…

La Grafica è ben realizzata, ricca di colori e di spunti interessanti.
I fondali sono pre-renderizzati e statici e fanno eccezione solo alcune animazioni collocate in determinati punti. Gli elementi animati si distinguono chiaramente da quelli statici.
I personaggi sono carini e le animazioni sono perfette solo, a mio giudizio, troppo lente; quindi i passaggi da una stanza all’altra risultano quasi mortali. Praticamente i personaggi si muovono proprio come dei pupazzoni con all’interno una persona.

Il sonoro è composto principalmente di musiche ambientali di Gardalandiana memoria condite con un buon doppiaggio… le frasi scelte sono scherzose e mai volgari infatti questo titolo è largamente consigliato a più giovani utenti Pc.
Le Musichette sono simpatiche sebbene direi che alla lunga possano stressare quasi come la nenia ripetuta di una Ninna Nanna.

Il Gioco in se è un’avventure Point & Click in stile Lucas con oggetti da raccogliere e enigmi, semplici ovviamente, da sbrogliare.
Il gioco è a mio giudizio adattato per attirare l’attenzione dei bambini tramite la presenza di personaggi a loro familiari ma nel contempo a portarli a riflettere nel corso del viaggio per trovare i vari oggetti e risolvere le situazioni.

Il gioco è molto simpatico, con i suoi limiti ovviamente, lo trovo educativo e soprattutto non eccessivamente infantile.
Grazie all’ausillio di personaggi di chiaro richiamo questo titolo può attirare l’attenzione del pubblico Junior.
Per ora c’è solo la versione Pc disponibile e non trapelano voci di conversioni per console.
Ritengo comunque importante la presenza di simili titoli sul mercato perché onestamente di violenza ne abbiamo già abbastanza nel mondo dei Videogames ed è fondamentale educare i bambini in maniera costruttiva tramite favole e racconti divertenti.



   
Simone "J.Wolf"    
 
   
 

  Prodotto
  Microids
  Sviluppatore
  Prograph Research S.R.L.
  Genere
  Avventura
  Giocatori
  1
  Lingua 
  Italiano
  Votazione
   
  + Punta di diamante:
  - Grafica simpatica e sfiziosa.
  - Personaggi di sicuro richiamo.
  - Tutti a Gardaland!!
  - Pecora nera:
  - Alcuni enigmi troppo macchinosi.
  - Musiche Noiose.
  - Se odiate Gardaland c'è sempre Euro Disney!
 
 
 

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.