Cerca sul sito:


[ Spazio disponibile ]
Comunicati Stampa
In Collaborazione con:

   

Electronic Arts annuncia il concorso Bandslam

Giovani Rockband si sfideranno a colpi di chitarra e batteria per diventare gli artefici della prossima colonna sonora della serie di videogiochi Burnout.

Milano, Settembre 2005. Elctronic Arts (NASDAQ:ERTS) ha stretto un accordo con l’azienda di strumenti musicali Gibson Guitar e con la società di merchandising Hard Rock Cafè per lanciare una competizione a livello europeo per la colonna sonora di Burnout, il videogioco di corse automobilistiche.
Nell’ambito del concorso “Burnout Bandslam” si assisterà ad accese sfide musicali negli Hard Rock Cafè di cinque paesi europei: Spagna,Germania,Francia,Italia e Inghilterra. I vincitori europei potranno inserire la loro canzone originale nel prossimo videogioco della serie Burnout e riceveranno premi messi in palio dalla Gibson Guitar.

Una giuria indipendente ha selezionato quattro gruppi per ogni nazione che hanno caricato la loro canzone sul sito Internet di Burnout Bandslam, www.burnoutbandslam.com, e che si sfideranno nelle cinque finali nazionali. I finalisti italiani si sfideranno il 20 settembre all’Hard Rock Cafè di Roma davanti a una giuria composta da giornalisti del settore che eleggeranno la canzone migliore.

I vincitori nazionali si ritroveranno il 5 ottobre alla finale europea presso l’ Hard Rock Cafè di Barcellona dove avranno la possibilità di suonare dal vivo di fronte ad esperti del settore e protagonisti della scena musicale europea.
Il vincitore della competizione sarà catapultato a Londra dove registrerà il pezzo vincente che verrà incluso in un futuro videogioco Burnout.

“Siamo eccitati per gruppi che prenderanno parte a questa eccezionale sfida musicale” ha affermato entusiasta Jan Bolz, Senior Vice President Sales e Marketing di Electronic Arts Europe. “La serie Burnout si presta perfettamente a questo tipo di iniziativa che coinvolge gruppi musicali europei, grazie alle sue caratteristiche di indubbio trattenimento, sfrenata competizione e atmosfera adrenalinica. Il vincitore della competizione si aprirà in questo modo un varco nell’audience musicale mondiale.”

Sean Dee,Vice President e Chief Marketing Officer di Hard Rockha ha dichiarato”Il brand Hard Rock è nato sull’onda del successo universale della cultura rock ‘n’ roll. Questa eccezionale sfida tra gruppi emergenti è perfettamente in liena con la filosofia di gruppo.Hard Rock International, Gibson Guitar e Electronic Arts si sono unite per lanciare e supportare nuovi talenti musicali,e
Noi siamo ben felici di ospitare questo evento nei nostri locali in tutta Europa.”

Henry Juszkiewicz, Chairman e Ceo di Gibson Guitar ha affermato: “Il concorso Burnout Bandslam rafforza il nostro impegno per fornire i migliori strumenti ai bravi musicisti che stanno per raggiungere il loro sogno più ardito: quello di sentire suonata la loro musica a livello planetario.”

 


   
   
 
 
 
 

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.