Cerca sul sito:


[ Spazio disponibile ]
Comunicati Stampa 2005
In Collaborazione con:
   

Torna il mitico universo di “Dark Age of Camelot”,
con un nuovo capitolo:
Catacombs

Da ormai tre anni, il gioco di ruolo online incontra un entusiasmo senza precedenti in Europa grazie a “Dark Age of Camelot”. Il gioco rende i giocatori protagonisti di una saga palpitante, ambientata in un universo permanente, tra i romanzi della Tavola Rotonda, la mitologia scandinava e le leggende celtiche.
Oggi, una nuova pagina di storia si apre con la versione completa del gioco, proposta ai giocatori italiani, con la nuova espansione Catacombs (e tutte quelle precedenti). Il nuovo episodio offre agli avventurieri vasti mondi da scoprire, incredibili paesaggi e scenari magnifici.

I misteri di Catacombs
Mentre la guerra infuria nelle zone di frontiera, strani eventi preoccupano i saggi…
Dal profondo delle Catacombe di Albion e Midgard insorgono gli abitanti di città ancora sconosciute, in preda all’invasione di creature malefiche. Nello stesso tempo, dietro il Velo dell’Altro Mondo d’Hibernia, la città degli alleati Shar, è vittima di attacchi condotti da un misterioso potere… Solo coincidenze?
Ciascuno dei saggi richiede l’aiuto dei reami per ostacolare queste minacce, che potrebbero mettere in pericolo il mondo. Al di là delle lotte contro le
creature corrotte che abitano i sotterranei, la missione degli avventurieri conduce alla
fonte di questi misteri, rifugiati dietro le porte dell’enigmatico Santuario della Spira Oscura... E se tutti questi pericoli ne nascondessero uno ancora maggiore?
In ogni capitale, i passaggi si aprono verso mondi insospettati e conducono gli avventurieri in un viaggio attraverso infiniti dedali…
Da Camelot, i giocatori attraversano le vecchie fognature romane per raggiungere la città segreta degli Inconnu. Devono scoprire che cosa disturba la tranquillità dei morti...
A Midgard, la riscoperta della città sotterranea dei Coboldi e dei Cimiteri – un’im-mensa sepoltura rituale – li condurrà ad affrontare un’armata malefica.
Su Hibernia, tutte le razze potranno per la prima volta attraversare il Velo dell’Altro Mondo, un tempo superabile solo dagli Elfi, Lurikeen e Shar, verso la città labirinto degli Shar dove persino la magia della Regina è impotente di fronte alla stregoneria che minaccia il suo popolo.
I giocatori che conoscono i dungeon sotterranei che esistono in Dark Age of Camelot rimarranno sorpresi. Le dimensioni cambiano. Per la prima volta in un MMORPG, vere campagne sotterranee stanno per essere ambientate nelle viscere della terra, attraverso scenari degni dell’immaginazione di Jules Verne e Tolkien.


Sotterranei inediti

Le Forge Glashtin

Ogni espansione a pagamento di Dark Age of Camelot offre ai giocatori nuove zone d’avventura. In Shrouded Isles, ogni reame ne riceveva 7 specifiche, mentre in Trias of Atlantis, le 11 zone inedite erano identiche per tutti, ma non in comune perché non era possibile incontrare giocatori di un altro reame.
Per Catacombs, una nuova configurazione è stata adottata mescolando i due sistemi di creazione del territorio. Come nelle espansioni precedenti, i nuovi territori non sono zone di scontro tra giocatori di reami nemici. Ciascun reame ha accesso a 9 zone, tra queste zone, solo 6 hanno un nome identico e sono simili in apparenza, ma non nel contenuto. Tre zone sono invece esclusive di ogni reame. Questo permette a ciascun giocatore di scoprire la storia di Catacombs relativa al proprio reame. Coloro che hanno personaggi sui 3 reami possono scoprire tutte le nuove zone introdotte e vivere un’avventura sempre differente.


Labirinto della regina - Hibernia
Le Catacombe sono accessibili agli avventurieri di tutti i livelli, ogni zona è più o meno pericolosa dell’altra. Anzi, è possibile per il personaggio crescere, passando dal livello 1 al livello 50 nelle Catacombe, come sulla superficie. Le 6 zone comuni (Miniere Abbandonate, Forge Glashtin, Foresta Sotterranea, Terre Morte di Annwn, Spira Oscura & Altro Mondo) sono in generale abbastanza pericolose, in particolare le ultime 3 zone situate ai confini delle Catacombe nemiche.


Missioni & Avventure su misura
Un gioco di ruolo online non consiste solo in un mondo da esplorare e interazioni tra giocatori. L’avventura prende anche la forma di quest o missioni, date ai giocatori da “PNG”, che hanno obiettivi precisi e permettono di scoprire un altro aspetto del gioco. Queste missioni sono state preparate con attenzione per Catacombs e il loro scopo è facilitare la crescita dei giocatori. Circa 400 nuove missioni sono state create appositamente per questa nuova espansione, e alcune sono collegate alla superficie.
Sul versante dei contenuti, la principale novità di quest’espansione sono le avventure su misura. L’elevato numero di giocatori connessi simultaneamente rende necessario l’esistenza di qualche zona per sé, dove si può giocare da soli o con un gruppo, senza venire ostacolati da altri gruppi con la stessa missione e in caccia dello stesso tipo di mostro. Oltre alle zone già presenti, settori più piccoli possono venire generati “a richiesta” adattandosi al livello dei personaggi e al numero di giocatori nel gruppo.
Questa tecnica conosciuta sotto il nome di “Istanze” fa per la prima volta la sua apparizione in Dark Age of Camelot.
L’entrata di queste zone è facilmente riconoscibile da un’aura luminosa. Queste zone nelle catacombe hanno anche un altro aspetto interessante: è l’unico posto in cui si può trovare l’aurulite, un minerale magico molto potente, che i giocatori scambieranno con i mercanti delle città sotterranee per ottenere oggetti, armi e armature adatti per tutti i livelli.


Una scelta di classi più ampia
Se la razza del personaggio ne condiziona l’apparenza e gli attributi, la scelta della classe o della professione, riveste un’importanza strategica per i giocatori. Un guerriero, un infiltratore o un mago si comporteranno di modo differente in gioco. La comparsa di nuove classi inedite è sempre un evento, visto che offrono nuove possibilità di vivere l’avventura di Dark Age of Camelot in altri modi. Per poter giocare le nuove classi proposte, Catacombs offre a tutti i giocatori la possibilità di creare due personaggi supplementari.
Per l’occasione, i reami di Midgard e Hibernia dispongono di 2 nuovi tipi di personaggi ciascuno contro un solo nuovo tipo di personaggio per Albion che aveva già una scelta più ampia. Per la prima volta, due classi sono riservate esclusivamente agli avatar femminili. Queste classi sono basate sulle stesse leggende su cui si basa il gioco e sono legate al contesto della nuova espansione: Catacombs.

Midgard

La Valchiria: figlie di Odino, le Valchirie appaiono sui campi di battaglia per condurre al Valhalla i guerrieri caduti con onore durante il combattimento. Nel gioco, le valchirie non sono le figlie di Odino, ma fanno parte di un ordine condotto da queste. Guerriere vestite di armature di maglia, beneficiano anche dei poteri di Odino per poter lanciare incantesimi molto potenti.
Il Warlock : Hel è la dea dei morti che non sono stati condotti al Valhalla e che devono riposarsi nelle vaste distese ghiacciate di Nifleheim, nono mondo della mitologia nordica. Il Warlock è uno stregone controverso, visto che la fonte del suo potere è costituita dallo spirito e della voce dei morti. Non si sa perché la dea tolleri questa nuova forma di magia.
Hibernia

Leanan Sidhe è una fata della tradizione celtica che ispira ai poeti le visioni dell’Altro Mondo e dei tempi passati dell’Irlanda. Possiede grandi poteri e nel gioco è una leggenda elfica esiliata per aver generato due classi di personaggi al suo esclusivo servizio:

La Bainshe: creata a sua immagine, la bainshee è una maga il cui potere si basa sul dominio dei suoni.

Il Vampiir è un guerriero polivalente che dispone di poteri misteriosi ed inediti, doni della sua creatrice, Leanan Sidhe.

Albion
L’Eretico: il reame di Albion conosce una sola religione, la Luce di Camelot, tuttavia gli abitanti di Albion hanno dovuto allearsi con Arawn, il dio dei morti nelle leggende gallesi. L’Eretico è un prete della Luce di Camelot che ha abbandonato la sua fede per mettersi al servizio di Arawn e aiutarlo di fronte al potere che minaccia il suo regno. Adatto per il combattimento a corpo a corpo, dispone
anche di potenti capacità magiche.


La personalizzazione degli avatar
L’estetica contribuisce molto all’immersione nel gioco e i progessi in questo campo sono costanti nell’universo dei videogiochi. Con Catacombs, Mythic Entertainment ha adottato un motore grafico che permette di gestire avatar ancora più realistici e maggiormente dettagliati. Sono più realistici, sbattono le palpebre e hanno anche andature più autentiche. Questa novità offre la possibilità ai giocatori di personalizzare ancora di più il loro avatar. Ogni personaggio disponeva finora di una scelta di 6 visi, 8 colori di capelli e 3 altezze. Adesso, a questo si aggiunge la possibilità di scegliere i tratti somatici del viso (occhi, naso, guance, orecchie), vari tagli di capelli, colore degli occhi, colore della pelle e tatuaggi per certi razze. E’ anche possibile scegliere a caso per ottenere combinazioni originali.
Se il piacere del gioco si trova accentuato grazie a questi personaggi dotati di una resa equivalente ai migliori giochi, l’atmosfera è anche fatta dagli scenari. Questa volta sono le zone sotterranee che hanno beneficiato di un’attenzione particolare, grazie a tecnologie più sofisticate che offrono a quest’espansione splendidi paesaggi. Anche i dungeon delle vecchie zone del gioco approfittano di questi progressi e sono resi più belli grazie alle nuove illuminazioni.
Il gioco necessita un computer di una potenza superiore o uguale a un Pentium III per poter godere pienamente degli miglioramenti grafici. È possibile comunque utilizzare il sistema di visualizzazione delle vecchie versioni per evitare rallentamenti del gioco.

La musica del trailer di
Catacombs:
The Money Penny Project

Il trailer di Catacombs è stato particolarmente stimato dalla comunità europea di giocatori di Dark Age of Camelot, ma anche dal resto dei giocatori del mondo intero, specialmente negli Stati Uniti. La maggior parte di questo successo dipende sulla musica firmata The Money Penny Project, che rende un’atmosfera in perfetta armonia con le immagini. Dietro questo nome si nasconde Benoît Bol-lini, artista di 34 anni dal percorso musicale già ricco e diversificato, specialista delle musiche elettroniche. È all’inizio degli anni ‘90 che si rivela in Francia e in Europa.
Crea The Money Penny Project nel 1996. Il suo primo album esce nel 1997 ed è un concentrato di ambienti cinematografici all’immagine di Tim Burton. Questa “banda originale di un film immaginario” gli apre nuove vie, in particolare quella della pubblicità e dei videogiochi: realizza composizioni per uno spot TV e per un primo gioco “offline”. Mentre perfeziona il suo prossimo album, Benoît ha trovato il tempo di collaborare con il team di Dark Age of Camelot. Prima di scoprire le immagini del gioco, Benoît presagiva che una delle sue composizioni potesse combinarsi con l’universo di Catacombs. Giustamente, si intitola “Six pieds sous terre” / “Sei piedi sotto terra” ! Adattando la musica alle immagini e le immagini alla musica, Benoît e lo studio GOA hanno prodotto un vero videoclip che riesce a interessare e impressionare anche le persone estranee ai videogiochi. Dopo quest’intermezzo, The Money Penny Project ritorna al lavoro per l’autunno 2005, con l’uscita di “Invisible”, il nuovo album. Continuando la sua rivoluzione musicale, Benoît rompe con gli standard della musica elettronica proponendo un album senza strumenti. Lavorando con 2 autori e 4 cantanti, va più lontano nel bisogno di condivi-dere le sue emozioni e sentimenti, senza paura di essere giudicato sulle sue parole.
Ci propone una musica melodiosa, originale e intrigante, che non ha più niente in comune con la musica dei suoi primi passi.

Dark Age of Camelot “EDIZIONE COMPLETA ”:
Il gioco originale Dark Age of Camelot e tutte le sue espansioni:
“Shrouded Isles”, “Foundations”, “Trials of Atlantis”, “New Frontiers” e il nuovo “Catacombs” sono disponibili al prezzo indicativo al pubblico di 44,99 euro.
Publisher: Hip Games
Distributore: Halifax
Uscita: aprile 2005

 


   
   
   

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.