Per X-BOX il nuovo titolo Microïds 
                                            dedicato al pubblico più giovane: 
                                            Memorick - The Apprentice Knight  
                                          Memorick - The Apprentice Knight 
                                            - svelerà i misteri dell’Isola 
                                            di Avalon, una terra magica dove tutto 
                                            è possibile.. 
                                           Scheda 
                                            Tecnica: 
                                            Titolo: Memorick 
                                            – The Apprentice knight 
                                            Sviluppato da: Microids 
                                            Canada 
                                            Distribuito da: Microïds 
                                            Genere: Action – 
                                            Adventure - Platform 
                                            Lingua: Italiano 
                                            Formato: X-BOX 
                                            Mese di uscita: febbraio 
                                            2004 
                                            Fascia di età: 
                                            per tutti  
                                            Prezzo indicativo: 
                                            39.99 € 
                                             
                                             
                                            La leggenda racconta che molti anni 
                                            fa, in una zona lontana della terra 
                                            di Avalon, conosciuta come l’isola 
                                            galleggiante, un ormai appartato Merlino 
                                            era impegnato ad insegnare tutte le 
                                            magie che conosceva a Memorick. Ma, 
                                            sebbene Merlino versasse tutto il 
                                            suo sapere su questo giovane, il cuore 
                                            di Memorick sembrava giacere altrove. 
                                            Egli, infatti, in segreto sognava 
                                            principi quali la giustizia, l’onore 
                                            e la cavalleria … in pratica, 
                                            tutte cose che non avevano nulla a 
                                            che vedere con la stregoneria. 
                                          Sembrava che il Male avesse intenzione 
                                            di minacciare nuovamente la terra 
                                            di Avalon: era una giornata come un’altra, 
                                            con i soliti pettegolezzi e le solite 
                                            delusioni, ma proprio quel giorno 
                                            gli spiriti maligni attaccarono. Questi 
                                            spiriti non avrebbero dovuto essere 
                                            là… Tutto ciò 
                                            rappresentava l’inizio di qualcosa 
                                            che nessuno si aspettava che accadesse… 
                                          Inizialmente Memorick cercò 
                                            di resistere al violento attacco, 
                                            utilizzando i poteri magici ereditati 
                                            da Merlino, ma vedendo che questo 
                                            tentativo fallì, decise di 
                                            seguire il suo istinto. Aveva imparato 
                                            a usare la spada giocando con un bastone 
                                            di legno e in questo modo riuscì 
                                            a cacciare gli spiriti maligni. Con 
                                            grande stupore di tutti, sventò 
                                            l’attacco…ma solo dopo 
                                            che due di loro erano già fuggiti 
                                            con delle pozioni e dei marchingegni 
                                            di Merlino. 
                                          Al suo ritorno, Merlino gli svelò 
                                            il mistero dietro al quale si celava 
                                            il segreto per poter accedere ad Avalon 
                                            e gli rivelò di aver paura 
                                            che le creature potessero entrare 
                                            nella sua isola galleggiante: tutto 
                                            Avalon era in pericolo. C’era 
                                            solo una cosa da fare: cercare i poteri 
                                            divini della Dama del Lago, custode 
                                            di Excalibur, e capire cosa stesse 
                                            accadendo.  
                                          In seguito si scoprì che Morgana, 
                                            sorellastra di Re Artù, non 
                                            solo era responsabile dell’invasione 
                                            degli spiriti maligni, ma anche che 
                                            il suo scopo era quello di tenere 
                                            occupati i Cavalieri della Tavola 
                                            Rotonda mentre lei mandava Mordred 
                                            a Camelot per rubare Excalibur a Re 
                                            Artù. 
                                          In questo modo sarebbe così 
                                            diventata il capo della torre proibita, 
                                            la prigione dove Merlino nascondeva 
                                            il cristallo che contiene l’essenza 
                                            di Mab. Morgana aveva cercato in ogni 
                                            modo di impedire che qualcun altro 
                                            mettesse le mani su quella porta che 
                                            determinava il suo dominio con l’uso 
                                            di straordinari poteri magici. Il 
                                            suo piano sembrava perfetto… 
                                          Ecco quindi che inizia il viaggio 
                                            di Memorick… 
                                            Il gioco ripropone, in un misto di 
                                            realtà e fantasia, storia e 
                                            leggenda, la figura di Re Artù 
                                            e dei cavalieri della Tavola Rotonda, 
                                            descrivendone le avventure e gli amori. 
                                            Il giocatore vestirà i panni 
                                            di Memorick, un quindicenne che sceglie 
                                            di difendere la sua terra natia dagli 
                                            eserciti e da Morgana e da suo figlio 
                                            Mordred. 
                                          Caratteristiche Principali 
                                          - Storia basata sulle famose leggende 
                                            arturiane e creata all’interno 
                                            di un’ambientazione magica con 
                                            fantastiche locazioni in 3D. 
                                          - 11 diversi livelli con 8 mondi 
                                            eccezionali da esplorare e conquistare. 
                                          - 4 modalità distinte per 
                                            esplorare le varie ambientazioni del 
                                            gioco e per combattere le forze malefiche, 
                                            cavalcando un cavallo, volando su 
                                            un grifone, scivolando con il proprio 
                                            scudo e correndo. 
                                          - Evoluzione costante delle abilità 
                                            dell’eroe, sia fisiche sia di 
                                            magia. 
                                          - Intelligenza Artificiale altamente 
                                            avanzata con un totale di 28 mostri, 
                                            5 dei quali sono i “capi”. 
                                          - 11 personaggi principali: Artù, 
                                            Merlino, Morgana,… 
                                          - Animazione dei personaggi in tempo 
                                            reale. 
                                          - Ambienti in 3D con una grafica 
                                            sbalorditiva (sfrutta le potenzialità 
                                            dell’XBOX) 
                                           
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