Interactive 
                                            Achievement Awards 2004 
                                            Prince of Persia Le Sabbie del Tempo 
                                            premiato come Miglior Gioco Console 
                                           
                                          Ubisoft si aggiudica un totale 
                                            di 9 premi su 23 nominations: l’intera 
                                            industria del videogioco riconosce 
                                            l’ottimo lavoro svolto dallo 
                                            studio di produzione Ubisoft 
                                          Ubisoft, uno dei principali produttori 
                                            di videogiochi al mondo, ha ricevuto 
                                            ben nove premi durante la prestigiosa 
                                            cerimonia Interactive Achievement 
                                            Awards 2004, svoltasi la notte scorsa 
                                            a Las Vegas. 
                                            Prince of Persia Le Sabbie del Tempo™ 
                                            è stato riconosciuto come il 
                                            Miglior Gioco Console dell’anno, 
                                            e nel complesso il titolo si è 
                                            aggiudicato più premi di qualsiasi 
                                            altro gioco nel panorama videoludico: 
                                            miglior gioco Azione/Avventura su 
                                            computer, miglior game design, migliore 
                                            animazione, miglior Platform Azione/Avventura, 
                                            miglior gameplay, miglior sviluppo 
                                            di ingegneria visiva e miglior innovazione 
                                            per un gioco su computer. Tom Clancy’s 
                                            Rainbow Six® 3 è stato 
                                            premiato come il miglior gioco d’azione 
                                            in prima persona su console.  
                                          In aggiunta a Prince of Persia e 
                                            Rainbow Six 3, anche Beyond Good & 
                                            Evil™, XIII, Uru™: Ages 
                                            Beyond MYST®, Tom Clancy’s 
                                            Splinter Cell® e IL-2 Sturmovik, 
                                            il noto simulatore di volo, hanno 
                                            ricevuto ottime nominations nelle 
                                            rispettive categorie. Del tutto simile 
                                            all’Academy Awards per l’industria 
                                            cinematografica, i premi dell’Academy 
                                            of Interactive Arts and Sciences vengono 
                                            assegnati dagli stessi membri dell’industria 
                                            dei videogiochi.  
                                          “Ubisoft possiede il secondo 
                                            più grande studio di sviluppo 
                                            interno dell’industria, e siamo 
                                            estremamente orgogliosi del riconoscimento 
                                            ottenuto per aver prodotto il gioco 
                                            più creativo e innovativo dell’anno,” 
                                            ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente 
                                            e CEO di Ubisoft. “Questi premi 
                                            rafforzano la nostra strategia basata 
                                            sulla qualità dello sviluppo 
                                            interno, scelta che verrà portata 
                                            avanti con i giochi nuovi in distribuzione 
                                            nel prossimo futuro. Vorrei cogliere 
                                            questa opportunità per ringraziare 
                                            calorosamente tutti i talentuosi sviluppatori 
                                            che hanno così duramente lavorato 
                                            alla nascita di questi grandissimi 
                                            giochi.”  
                                           |