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Heroes Of The Pacific

Con Heroes Of The Pacific avrete la possibilità di rivivere dall’alto la seconda guerra mondiale.

Il gioco si presenta sostanzialmente come un combattimento aereo, e lo scenario sarà il Pacifico durante la seconda guerra mondiale. Diventerete un intrepido pilota americano e potrete far volare veri da combattimento dell’epoca (1941 – 1945) riprodotti abbastanza fedelmente. Partirete con un caccia piuttosto comune e man mano che proseguirete sbloccherete tutti gli altri aerei.
La modalità di guida del vostro mezzo potrà essere arcade o professionale, quest’ultima a mio avviso veramente difficile.
In modalità arcade avrete più libertà di movimento, meno rischio di stallo e potrete anche eseguire alcune manovre un po’ oltre le leggi della fisica. Tutto sommato risulta essere la più divertente.
Avrete una campagna a missioni, oppure potrete saltare subito ad un combattimento senza storia.
Il gioco sembra inoltre promettere un avanzamento di carriera tale da diventare comandante di un’intera squadriglia di aerei, che vi seguirà e vi aiuterà nelle vostre missioni più difficili.
Quattro livelli di difficoltà selezionabili, dal Rookie all’Asso, una buona varietà di velivoli a vostra disposizioni e diversi scenari di guerra piuttosto famosi, uno tra tutti Pearl Harbor, per poi andare nelle Filippine, nelle Marianne e via dicendo.

La grafica al momento del test risultava un po’ incompleta, anche se dubito di sostanziali miglioramenti il quanto il gioco risultava già completo all’ 80%. Infatti i fondali mi sono sembrati piuttosto scarni, e volando a bassa quota si nota la mancanza di dettagli negli edifici e sul suolo.
Invece il cielo e tutto ciò che ci sta intorno è stupendo, come le esplosioni e scie di aerei in fiamme realistiche, o le nuvole da poter attraversare per effettuare attacchi a sorpresa.
Basterebbe una rifinitura dei dettagli negli edifici (troppo uguali uno con l’altro) e del suolo.
Il motore grafico è perfettamente a suo agio con gli standard odierni, capace di rendere su video decine e decine di aerei contemporaneamente senza rallentamenti.
Risulta molto grazioso infine il menu di gioco, con uno stile grafico a colori dell’epoca che ricorda molto le prime cartoline postali, quando ancora non era in uso la fotografia e si usava il disegno.

Quello che mi ha lasciato un po’ amareggiato è stata la scarsa iniziativa lasciata al pilota (cioè a me, Faber L’Asso Dei Cieli, e qui si volaaaaaa……).
Vi racconto la mia breve storia come esempio: iniziò l’attacco aereo di Pearl Harbour e decollai in tutta fretta.
Come prima missione dovetti distruggere cinque aerei giapponesi, successivamente mi fu detto di difendere alcuni hangar. Questo accadde mentre le flotta americana stava subendo i colpi degli aerei giapponesi e mentre altri miei compagni piloti combatterono furiosamente con altri nemici poco lontano da lì.
Ma quando decisi di fare di testa mia e mi recai a difendere le navi anziché gli hangar, o quando mi unii ai miei compagni per aiutarli... mi apparve poco dopo la temibile scritta MISSIONE FALLITA.
Ma perché?!? Salvai il fondoschiena ai miei compagni, protessi le navi, in pratica mi sentii un vero eroe.... e invece se non viene eseguita alla lettera la missione il gioco termina bruscamente!
Ed ecco che si liberò in me un istinto primordiale, a compensare quella mancanza di libertà.. e cominciai a sparare agli edifici fino a distruggerli, crivellai di colpi gli aerei dei miei compagni e mi schiantai come un kamikaze sulla nave della mia flotta. Risultato? Mi venne comunicato via radio di stare più attento alla mira!

A parte questa limitata libertà d’azione il gioco sembra promettere ore di divertimento, e i vari settaggi di difficoltà lo renderanno appetibile sia ai giocatori meno esperti che a quelli più esigenti.
Sarebbe una bella idea introdurre anche una visuale dall’interno, che nel demo mancava, così come un sistema di potenziamento degli aerei, o anche di personalizzazione... A quei tempi infatti i piloti più famosi usavano aereografare il muso dei loro aerei con bocche di squalo, occhi diabolici o donnine succinte. Ma forse chiedo troppo!
Infine, il gioco sarà disponibile anche in multiplayer così da rendere ancora più furiose le vostre partite.

Intrepidi piloti, incominciate ad arruolarvi. L’attacco della Halifax sarà imminente e ci sarà bisogno di voi.
Noi di Overgame vi terremo aggiornati..

   
Fabrizio "Faber Coaster"    
 
   
         
       
     
 
Piattaforma:
Xbox
Genere:
Sparatutto
Software house:
Codemasters
Sviluppatore:
Red Mile Enterteinment
Distributore:
Halifax
   
 
 
 

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