Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
 Guide Strategiche Ufficiali - Libri - Borderlands: Il Caduto
Borderlands: Il Caduto


Condividi





  • Prezzo al Pubblico: 15.00 €
  • Genere: Fantascienza
  • EAN: 9788863551792
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Autore: John Shirley
  • Formato: Paperback
  • Lingua: Italiano

Borderlands è un ottimo shooter in prima persona targato Take 2 che inizialmente era passato inosservato ma poi è riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato grazie al suo approccio frenetico e divertente che mette a disposizione del giocatore una miriade di armi folli e stranissime.

Multiplayer Edizioni decide di portare in Italia quindi Il Caduto, romanzo di John Shirley dedicato alle vicende ambientate nell’universo di Borderlands. Negli Stati Uniti questo volume ha venduto più di 50 milioni di copie e quindi arriva anche nel Bel Paese per la gioia di tutti i videogiocatori e gli appassionati nostrani.

La trama vede le vicende di Roland, soldato ex mercenario che per guadagnarsi da vivere è di stanza in uno dei pianeti più pericolosi della galassia. È armato fino ai denti e anche a mani nude se la cava egregiamente. Dovrà quindi fare affidamento sulla sua forza bruta per poter sopravvivere alle condizioni ostili del posto in cui si trova.

Zac Finn, sua moglie e suo figlio diventano amici di Roland durante una disgraziata sosta sul pianeta in questione. Zac cerca disperatamente un favoloso tesoro alieno in grado di mettere fine a tutti i suoi problemi economici mentre la moglie Marla e il figlio Cal richiedono solo tranquillità tutti e tre assieme.
Desiderio difficile visto che la banda degli Psychos è sulle loro tracce così come tutte le altre creature ostili presenti sul pianeta e quindi toccherà a Roland proteggerli.

Questo romanzo è il primo di una trilogia che si compirà nel 2013 e che è incentrata sul rapporto tra umani e tecnologia aliena sul pianeta Pandora. In queste 300 pagine gli appassionati troveranno tutta l’azione che ha reso grande il videogioco da cui è tratto il libro.

Un’ottima prova per John Shirley che ha realizzato un romanzo di sci fi, con alcune note splatter. L’autore infatti è un esperto delle atmosfere cyberpunk e per romanzi e sceneggiature a sfondo horror. Il suo lavoro più famoso è la sceneggiatura del Corvo certamente. Ha lavorato a lungo anche in Star Trek. Il suo gusto splatter punk crudo e realista ha conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.

Questo libro dà vita anche alla seguente iniziativa della casa editrice:
Aspettando Borderlands 2: tutti coloro che acquisteranno il romanzo online sul sito Multiplayer.com, avranno la possibilità di pre-ordinare il videogioco con uno sconto di 5€.

Si ringrazia Multiplayer.it per il materiale fornito.
Review a cura di:
Luca Longobardi
 Guide
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.