Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Hana Samurai Art of the Sword
Hana Samurai Art of the Sword


Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Nintendo
Lingua:
Italiano/Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
12

L’e-shop di Nintendo sta vivendo letteralmente un momento di grande splendore. Ecco arrivare anche sul mercato nostrano un titolo parecchio interessante Hana Samurai Art of Sword, un action che è uscito sette mesi fa negli Stati Uniti.

L’IMPLACABILE GUERRIERA
La storia racconta della principessa guerriera Cherry Blossom che vive in un albero di ciliegio vicino a una cascata vegliando sul benessere dell’umanità. Gli uomini infatti vivevano in armonia finchè un demone non rapì la principessa creando scompiglio. La guerra scoppia nuovamente e il territorio viene suddiviso in vari territori con a capo di ognuno un esercito con un signore della guerra. Un samurai un giorno arriva nei pressi della cascata e una tartaruga gli racconta tutta la storia, convincendolo così a liberare la principessa.

COME UN DIPINTO
La trama viene narrata con uno stile  da dipinto che si srotola davanti agli occhi dei genitori. Il gioco comincerà con una sorta di tutorial in cui potremo apprendere i controlli soprattutto per quanto concerne i combattimenti. Lo stile è evidente fin da subito e ricorda molto da vicino quello super deformed molto in voga negli anni Novanta. Il tutto sembra preso da un fumetto. Piccola nota di colore: i petali di ciliegio rimpiazzeranno il brusco colore del sangue. Il gioco è tutto basato in terza persona e fondato su combattimenti all’arma bianca, con una grande spettacolarità e un grande studio necessario dei nemici per affrontarli e sconfiggerli al meglio.

IN VIAGGIO
Dovremo scegliere fin da subito l’area in cui dirigerci passando per strade spesso bloccate da nemici. Nei combattimenti la telecamera passerà alle spalle durante i vari combattimenti per sfruttare al meglio il 3d della console Nintendo. Le zone pullulano di nemici e affronteremo comunque un combattimento alla volta in maniera oculata e precisa. Più che l’attacco infatti saranno fondamentali difesa e schivate laterali o posteriori per far scoprire l’avversario e colpirlo così ai fianchi. I nemici potranno attaccarci sia sul fronte con armi bianche che alla distanza con fucili o bombe fumogene. Varie tipologie di nemici quindi tenteranno di metterci i bastoni tra le ruote.

OTTIMO 3D
L’uso del 3d è ottimo in questa produzione, con una stereoscopia utilizzata in maniera vincente grazie anche agli ampi spazi in cui potremo affrontare i nemici e i vari boss. Vedrete le spade letteralmente uscire dallo schermo. Fra un combattimento e l’altro avremo modo anche all’interno dei villaggi di affrontare delle sfide per guadagnare denaro e potenziare così il proprio personaggio. Dovremo infatti con i riflessi pronti, tagliare degli oggetti al volo per guadagnare punti. Potremo perfino come extra piantare degli alberi di ciliegio nel proprio giardino.

Un ottimo prodotto a un budget contenuto. Anche il senso di sfida è alto grazie alla difficoltà  dei combattimenti. Un ottimo esempio di come lo shop di Nintendo stia vivendo uno stato di grazia.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Stile onirico
+ Buon uso del 3d
+ Ottimo sistema di combattimento

- Pecora nera:
- Piuttosto difficile nelle prime fasi
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.