Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli


Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Level 5
Lingua:
Italiano/Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Rompicapo
Giocatori:
1
PEGI:
7

Un ottimo inizio d’autunno per tutti i fortunati possessori di una console Nintendo 3ds. Level 5 ha portato la sua nuova creature direttamente sull’ultima portatile nata in casa Nintendo e così Layton, Emmy e Luke sono ritornati di gran carriera sui nostri schermi con tantissimi nuovi enigmi da risolvere.

Prepariamoci quindi a salpare ancora una volta a salpare idealmente per l’Inghilterra e a risolvere dozzine di nuovi indovinelli. Gli enigmi saranno in totale 135 ma sarà presente una funzione in game come già detto che ci consentirà di scaricarne 365 aggiuntivi, tutti in maniera gratuita. Questo elemento porterà la longevità a crescere in maniera esponenziale.

UN PREQUEL
Questo Professor Layton e la Machera dei Miracoli è il capitolo di mezzo della seconda trilogia del franchise, fungendo da prequel della prima. Anche in questo caso un mistero molto particolare getterà nel caos il Professor Layton e i suoi giovani aiutanti, in una trama molto serrata che vedrà susseguirsi colpi di scena, a ottimi dialoghi e intricati rompicapo.

Alla trama principale si affiancherà anche quella secondaria fatta di flashback in cui vedremo Layton adolescente tra i banchi di scuola a risolvere enigmi come sempre e sconvolto da una morte funesta. Avremo modo quindi di conoscere maggiormente il professore e comprendere che ciò che successe in passato sta tornando di prepotenza. Magia contro razionalità quindi per uno scontro all’ultimo sangue.

UN GENTILUOMO A MONTEDORE
Il gioco comincia con il professore che riceve una lettera da una vecchia compagna di scuola che gli spiega che a Montedore, una sorta di Las Vegas di gusto vittoriano, uno strano figuro in smoking bianco e maschera sta seminando il panico per le vie della città. Questo personaggio infatti tramuta le persone in statue e poi scappa via lasciando il suo mantello. A differenza degli altri capitoli questo gioco della serie vede nella trama un buon collante per gli enigmi quindi vi consigliamo di non skippare gli intermezzi come invece spesso accade.

La storia è ricca di sorprese così come gli enigmi sono sempre ben congegnati e costruiti a dovere. Il tutto è impreziosito da un ottimo uso del 3d. Alcuni enigmi necessariamente nel mucchio si ripeteranno con alcuni già visti nei primi 4 capitoli. Fra un enigma e l’altro potremo anche dedicarci ad alcuni simpatici minigame come quello del robottino che dovrà essere guidato nei tunnel oppure un altro in cui un coniglio dovrà cimentarsi su un palcoscenico. Un titolo pieno di nuovi spunti insomma.

Quinto capitolo che non manca di stile e carisma. Ottimi enigmi e trama interessante ne fanno un acquisto da prendere a occhi chiusi. Per gli appassionati sarà quasi un ritorno a casa.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 9.5

Voto Finale
9
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Tanti nuovo enigmi, anche da scaricare uno per ogni giorno dell’anno
+ Ottima traduzione in italiano
+ Ottimo uso del 3d

- Pecora nera:
- Un certo senso di dejavù nel caso di alcuni enigmi
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.