Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Liberation Maiden
Liberation Maiden


Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Grasshopper Manufacter - Level 5
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Shooter
Giocatori:
1

Level 5 ha dato vita al progetto Guil01, una raccolta di quattro giochi realizzati da team di sviluppatori di fama mondiale nel campo dei videogiochi. Oggi ci troviamo ad analizzare Liberation Maiden dei Grasshopper Manufacturer del grande Goichi Suda, mente creativa di successi come Killer 7 o No More Heroes.

SPARA A TUTTO
Liberation Maiden è uno sparatutto 3d futuristico che vi metterà al controllo di un mech per distruggere tutto ciò che appare a schermo. La telecamera è sempre alle spalle del vostro mezzo. L’aspetto narrativo è molto ben sviluppato. Tutti i video infatti sono stati realizzati con la collaborazione del studio Bones in stile anime, gli stessi responsabili di Fullmetal Alchemist. Ci ritroviamo nel futuro in un Giappone conquistato da una nazione misteriosa e sconosciuta.

Questa potenza distrugge la natura circostante e succhia l’energia della Terra, trasformando tutto in uno scenario grigio e desolato. Shoko Ozora è il nuovo presidente del Giappone, l’unica speranza in grado di guidare il mech Kamui Liberator. Shoko si getta a capofitto nel cuore del nemico con il suo potente mezzo per sconfiggere una volta per tutte gli invasori. Tutto, grazie ai filmati, lascia presagire a un seguito e quindi la storia attrarrà non pochi giocatori.

GAMEPLAY FRENETICO
Il gameplay vedrà l’utilizzo sia di analogico che di touchscreen che tasti dorsali. I touch vi permetterà di mirare mentre lo stick vi consentirà di muovere il mezzo e il dorsale per bloccare la rotazione. I livelli sono completamente esplorabili e avremo vari compiti da amministrare. Le missioni prevedono sia inseguimenti che fasi stealth. Il tutto con un pizzico di Zone of Enders e Evangelion. Le armi disponibili sono laser e missili a ricerca, in cui potremo utilizzare il touch screen.

Troverete anche modo di aumentare il punteggio con obiettivi secondari e esplorazioni nei livelli. Questo può aumentare di poco la bassa longevità del titolo. Il comparto grafico è ottimo, i modelli poligonali convincono e il frame rate si dimostra sempre e comunque molto stabile anche nelle fasi più concitate. Il sonoro inoltre è ottimo con un doppiaggio eccelso e una colonna sonora epica.

Uno dei migliori giochi in assoluto disponibili sull’e-shop attualmente. La sua semplicità a scapito dell’originalità divertirà comunque molto e vi regalerà ore di divertimento. A contorno di tutto questo il comparto tecnico di ottimo livello sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del sonoro. Molto consigliato a tutti gli appassionati del genere.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 9
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 7

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Semplice e originale
+ Ottimo gameplay
+ Comparto tecnico di livello

- Pecora nera:
- Non molto originale
- Piuttosto breve
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.