Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
 SEGUICI SU:  facebooktwitterYoutube NewsletterSeguimi su Libero MobileBlog
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - One Piece Unlimited Cruise SP
One Piece Unlimited Cruise SP


Condividi
Produttore:
Namco Bandai/Nintendo
Sviluppatore:
Namco Bandai
Lingua:
Inglese-Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Avventura
Giocatori:
1
PEGI:
12

One Piece è uno di quegli shonen amatissimo da parecchi fan, insieme ad altri nomi altisonanti come Dragon Ball in primis e Naruto poi. Anche a One Piece sono stati dedicati parecchi prodotti per fare contenta la larga fanbase del franchise. In questo caso abbiamo di fronte a un titolo per 3ds che è il frutto dell’unione di 2 titoli. Il gioco infatti uscì per Wii separato in due episodi distinti con i titoli Treasure beneath the Waves e Awakening of a Hero e rilasciati sul mercato nel 2009. In Giappone lo scorso maggio i titoli uscirono sulla stessa cartuccia per 3ds appunto e ora finalmente possiamo goderci questo titolo anche in Occidente.

ISOLE IN LUNGO E IN LARGO
E’ importante mettere in evidenza però che il titolo in questione qua da noi, a causa di problemi di localizzazione, non include l’ultimo episodio più recente. One Piece Unlimited Cruise Special comincia con i nostri pirati che si ritrovano su di un’isola sperduta e che cominciano quindi a esplorarla in lungo e in largo. Altri 3 pirati sono in cammino con la promessa di ricevere immense ricompense dal loro viaggio. Le varie isole che incontreremo sono una vera e propria gioia per gli occhi, con varie tipologie di scenario che ci faranno strabuzzare gli occhi. Saranno disponibili infatti la beach island dai paesaggi marini molto ben realizzati, la ice island completamente ricoperta dal ghiaccio, la volcano island con il suo imponente vulcano e la desert island e le sue sabbie arroventate.

RUBBER DI GOMMA
Anche i personaggi sono modellati in maniera ottima soprattutto per quanto riguarda il protagonista Rubber che risulta molto simpatico nelle sue animazioni contro i nemici. Per chi non lo sapesse infatti Rubber è in grado di allungare i propri arti a dismisura un po’ come accade con Dhalsim di Street Fighter II. Altri 8 personaggi sono disponibili nel corso dell’avventura e sono intercambiabili in ogni momento praticamente. Ognuno naturalmente ha i propri punti di forza e debolezze  e per ognuno saranno disponibili dei miglioramenti da sbloccare nel corso dell’avventura.

SALTA E COMBATTI
Il gioco richiama in pieno lo spirito del manga e quindi anche in questo caso dovremo girare in lungo e in largo per scovare nuovi tesori e ricchezze e nel contempo menare le mani contro i nostri nemici. L’esplorazione è ancorata a sessioni fortemente platform. Dovremo quindi collezionare tutti gli oggetti che ci capiteranno a tiro e sbarazzarci delle varie tipologie di nemici che spaziano da altri pirati, a zombie fino a piante carnivore che faranno respawn ogni volta che torneremo in una particolare area. Spesso vi ritroverete in difficoltà per alcuni elementi dello scenario come colonne o rocce. Spesso invece dovrete avere raccolto anche un grande numero di oggetti per passare da una fase all’altra quindi il ritrovamento di tesori sarà funzionale ed estremamente importante per il progresso del tgioco stesso.

SCONTRI CON I BOSS
In pieno spirito Shonen dovremo anche scontrarci di tanto in tanto con boss che abbiamo imparato a conoscere dalla serie televisiva e a fumetti. Ogni mostro avrà i suoi attacchi speciali così come il vostro party di personaggi. Sarà quindi necessario scegliere il personaggio adatto per sviluppare la strategia necessaria per sconfiggere il nemico. Nel gioco è presente anche l’interessante modalità Marineford che ci consentirà di combattere in un’arena.

Un titolo che tutti i fan di One Piece dovrebbero avere nella propria collezione dalla grafica molto convincente e alcune modalità interessanti. Un buon mix di platform e azione che vi soddisferà per parecchie ore.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Ottimi dialoghi tra i personaggi
+ Ambienti molto ben realizzati

- Pecora nera:
- Plot debole
- Ripetitività dell’azione
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.