Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
DS - Pokémon Versione Bianca
Pokémon Versione Bianca
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Nintendo
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gioco di Ruolo
Giocatori:
1
PEGI:
3

L’avventura del Nintendo di Ds è destinata a terminare presto dopo ore e ore di divertimento passate assieme. Sì perchè tra meno di un mese approderà su tutti gli scaffali nostrani il nuovissimo gioellino di casa Nintendo ossia il Nintendo 3Ds. Una console che è destinata a rivoluzionare in maniera definitva il modo di giocare di tutti noi. Ma il colosso di Osaka ha deciso di fare un altro grande regalo a tutti I suoi aficionados, un’ultima sinfonia che farà la felicità di tutti gli appassionati di Pokémon, ossia la versione bianco e nero. Questa edizione di Pocket Monster era motlo attesa dagli appassionati per via delle modifiche apportate alla struttura generale di gioco. Vediamo quindi cosa è cambiato nel dettaglio.

IN CITTA’

Il primo cambiamento risulta evidente in termini di trama e ambientazione. Il gioco ci vede sempre nei panni di un ragazzino o una ragazzina ma questa volta non girovagheremo per verdi campagne, bensì in una città che assomiglia in tutto e per tutto a una delle nostre grandi metropoli. Al di fuori delle mura della città potremo trovare paesaggi naturali ma il gioco è prevalentemente basato sul tessuto urbano. Come sempre dovremo sbaragliare le altre palestre Pokémon per ottenere quante più medaglie possibili ma va messo in evidenza come in questo capitolo della serie I mostricciatoli che incontrerete sulla vostra strada sono esclusivamente di ultima generazione. Effetto sopresa garantito quindi! Anche il Team Rocket non è più presente in favore del ben più agguerrito Team Plasma che ha in progetto di liberare tutti I Pokémon dalla dipendenza umana. Come dicevamo una trama più matura e adulta.

COLLEZIONALI TUTTI

I nuovi Pokémon introdotti in questi due nuovi capitoli sono 156, certamente un bel numero. Partirete con tre Pokémon nuovi di zecca, tra cui spicca per potenza e simpatia il maialino dell’elemento fuoco chiamato Tepig. Come dicevamo in precedenza il sistema delle battaglie è stato nettamente rinnovato. Abbiamo due nuove modalità, sempre a turni comunque: a rotazione e il terzetto. Quella a rotazione è una sorta di tag team tutti contro tutti in cui potrete alternare le vostre creature per avere la meglio sui nemici. Nel terzetto invece controllerete I tre polemon in maniera simultaneae dovrete quindi selezionare con la massima attenzione gli attacchi per avere successo. Sono stati introdotti anche mini giochi inediti come il karaoke dei Pokémon. I lunghi e noiosi viagig all’interno del mondo di Uralia sono stati limitati e resi più snelli grazie a un level design più smart.

CELO CELO MANCA

Passi da gigante anche in termini di gioco online sicuramente.
I combattimenti casuali saranno finalmente privi del codice amico mentre potremo accedere tramite I nostri salvataggi al Dream World su Pc per gestire e scambiare I nostri Pokémon comodamente via wifi. Tramite questo sistema potremo fare la conoscenza anche di altri allenatori e scambiarsi così consigli tattiche e strategie. La longevità come sempre è alle stelle anche grazie al multiplayer fino a cinque giocatori attraverso il network wifi. Anche sotto il profilo tecnico il titolo brilla letteralmente grazie a un profondo restyling del motore 3d e una migliore e sapiente gestione della telecamera durante gli incontri, caratterizzati anche dai bellissimi rallentamenti che mettono in risalto i colpi più potenti. Migliorati anche i dettagli delle ambientazioni e le animazioni dei vari personaggi. Il sonoro ripesca nel passato 8 bit ma con un arrangiamento audio molto moderno e molto godibile.

Un grande nuovo capitolo dei Pokémon, molto fresco, che farà la felicità sia degli appassionati della serie sia di coloro che si avvicineranno per la prima volta a questa tipologia di gioco. Tutto è più grande, più bello e più maturo. Se siete in possesso di un Nintendo Ds fatelo vostro e non ve ne pentirete.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 9
Longevitá: 9.5

Voto Finale
9
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Trama più profonda rispetto ai capitoli passati
+ Sistema di combattimento riunovato
- Pecora nera:
- Scarsa possibilità di importare i propri vecchi Pokémon
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.