Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Iphone - Dragon’s Lair 2: Time Warp
Dragon’s Lair 2: Time Warp
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Ea Mobile Nederland
Sviluppatore:
Ea Mobile Nederland
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Laser Game
Giocatori:
1

Dragon’s Lair ha fatto la storia dei videogiochi e dell’era dei Laser Game. I Laser Game erano quella tipologia di giochi che furono i precursori dei più moderni quick time event di oggi in cui bisognava premere una sequenza di tasti a tempo per poter permettere alla storia animata di procedere. Dragon’s Lair ne fu appunto il precursore insieme anche a Space Ace. Time Warp è il seguito ufficiale del primo titolo creato da Don Bluth e oggi, grazie a Ea Mobile Nederland, ritorna a rivivere di vita nuova sui nostri dispositivi Apple.

DIRK THE DARING
Vestiremo ancora una volta i panni del prode cavaliere Dirk the Daring. Il gioco ha lugo alcuni anni dopo il termine del primo episodio. Dirk ha finalmente coronato il suo sogno d’amore con la principessa Daphne, si sono sposati e hanno avuto un mucchio di pargoletti. Tutto sembra essere un felice e perfetto lieto fine da fiaba fino a quando compare il malvagio stregone Mordrock che rapisce la principessa e la obbliga a sposarsi con lui. Dirk si mette subito alla ricerca della moglie rapita ma cade trappola della macchina del tempo del mago che lo fa viaggiare per diverse epoche storiche, alcuni reali altre di fantasia come il Giardino dell’Eden, lo studio di Beethoven o il Paese delle Meraviglie di Alice. Il cavaliere dovrà quindi viaggiare tra le pieghe del tempo e impedire allo stregone di sposare Daphne.

AL TEMPO GIUSTO
Il gioco ripropone la struttura originale del titolo del 1991 in cui dovremo muoverci con il tempismo esatto per permettere alla sequenza animata di andare avanti. Inutile dire che vi servirà parecchia memoria per ricordare tutti i vari passaggi che dovremo affrontare e che ogni volta che sbaglieremo questo ci sarà utile per non ripetere una seconda volta gli stessi errori. Il gioco conserva tutto il fascino della creazIone originale del grande Don Bluth, l’uomo che ha abbandonato Disney per dare vita a grandi classici dell’animazione come All Dogs Go To Heaven.

COME UNA VOLTA
Il gioco è sicuramente in primo luogo dedicato tutti i nostalgici del genere di una certa età. Il gioco conserva tutto lo humour e il divertimento della prima versione su Laser Disc, con animazioni che per nulla sfigurano di fronte alle produzioni più blasonate del giorno d’oggi. Ad esempio le facce impaurite di Dirk di fronte a un mostro particolamente coriaceo vi strapperanno più di una risata. Il gioco grazie alla tecnologia dei dispositivi Apple, potrà essere giocata sia con o senza la guida di movimento. A seconda di quanto vorremo impegnarci del titolo potremo impostare il numero di vite, o possibilità che potremo avere nel titolo, prima di ricominciare tutta l’avventura dall’inizio. Potremo avere dalle 3 alle 5 fino a vite infinite. Questo titolo per versione Apple però presenta anche una grande novità. Il gioco infatti su Ipod Touch e Iphone è disponibile in versione originale e Director’s Cut in cui potremo assistere a un finale alternativo mai visto prima.

A SPASSO NEL TEMPO
Il gioco si dipana su 8 livelli diversi, tutti molto caratteristici e dalle ambientazioni parecchio divertenti. Come abbiamo già anticipato poc’anzi avremo mododi visitare luoghi ed epoche in alcuni casi reali mentre in altri di fantasia. Viaggeremo dal Paese delle Meraviglie di Alice, a quello della Bella Addormentata nel Bosco al Giardino dell’Eden, fino alla Germania del grande compositore Ludwig Van Beethoven, all’Antico Egitto alla Preistoria dei giganteschi dinosauri, forse il livello più divertente di tutti in cui la mimica di Dirk da realmente il meglio di sè.

Un gioco che farà felici tutti gli aficionados del cavaliere di Don Bluth ma anche tutti coloro che essendo più giovani vogliono mettere le mani su un pezzo di storia dei videogiochi. Dragon’s Lair 2: Time Warp è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7
Giocabilitá:7
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Tutto il fascino dei Laser Game di un tempo
+ È l’unico vero seguito del grande e mitico Dragon’s Lair!

- Pecora nera:
- I comandi non rispondono sempre prontamente come dovrebbero
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Electronic Arts Nederland B.V.
2,39 €
Categoria: Giochi
Pubblicato: 09/06/2011
Versione: 1.0.0
1.0.0
Dimensioni: 346 MB
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Sviluppatore: Electronic Arts Nederland B.V.
Dragon's Lair II © 2011 Bluth Group Ltd. All Rights ReservedValutato 9+ per:
Raro/Moderato Violenza in cartoni animati o fantasy
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.