Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
N-Gage - GTom Clancy's Ghost Recon: Jungle Storm
Tom Clancy's Ghost Recon: Jungle Storm
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Ormai giunto all’ennesima conversione, lo sparatutto tattico di Ubisoft non teme nemmeno il piccolo di casa Nokia, ed ecco così ad opera di Gameloft (softco prolifera di titoli di alto livello per tutti i cellulari con supporto Java) un titolo forse tra i più impressionanti mai visti su N-Gage.
Come in tutte le storie dell’ormai famosissimo Tom Clancy, impersoneremo un gruppo di valorosi soldati addestrati intenti a sgominare l’ennesima minaccia terroristica messa in piedi da pericolosi fanatici finanziati dai trafficanti di droga e dal commercio della stessa.

Ma di questo titolo non è certo la trama che colpisce, la prima cosa ad impressionare è la grafica, Gameloft sembra padroneggiare egregiamente le potenzialità dell’N-Gage realizzando un motore grafico estremamente valido e a suo agio nel muovere in modo egregio ogni minima parte, che siano parte di strutture urbane o naturali, tutte le superfici vantano una definizione notevole ed una cura per i dettagli sempre eccellente. Nonostante il numero ragguardevole di oggetti in movimento, l’engine grafico non soffre minimamente di cali di frame rate e l’estensione del campo visivo è sempre piuttosto ampia. La medesima cura e profusa anche ai modelli poligonali dei personaggi, di dimensioni notevoli e beneficianti di animazioni dalla fluidità impeccabile. Ottimi anche gli effetti visivi, degno di nota quello relativo alle ferite a cui saremo soggetti.

Il gioco è localizzato in italiano, il parlato è ovviamente in inglese, nulla di negativo, le voci sono sempre azzeccate e puntuali nell’informarvi quando variano gli obiettivi della missione. ottime anche le musiche, dinamiche e in perfetta sincronia con le azioni in atto, idem per gli effetti sonori, ben realizzati e vicine alle controparti reali, il tutto nell’ottica delle potenzialità offerte dalla macchina.

La mappatura dei controlli differisce da tutti gli fps presenti sul piccolo Nokia. La croce direzionale è utilizzata per gestire la visuale, il movimento è assegnato ai tasti 2 e 8 mentre lo strafe è assegnato ai tasti 4 e 6. nulla di drammatico, essendo uno sparatutto dalle radicate componenti tattiche, il ritmo dell’azione è tutt’altro che frenetico, ogni colpo va calcolato in base al terreno e alla situazione che stiamo affrontando…particolarmente efficaci gli attacchi sniper, singoli e letali.
Gli altri tasti sono utilizzati per dare ordini alla squadra, per utilizzare le armi secondarie, per la posizione da tenere, per ricaricare e ultima,ma non per importanza, per scegliere il personaggio da utilizzare, scelta importantissima che segna sempre l’esito della missione, ognuno di loro infatti è equipaggiato con due armi da scegliere ad ogni inizio missione, ogni volta che cambieremo qualcosa compiremo una scelta tattica comunque determinante.
Impressionante anche l’IA dei vostri avversari, ogni vostra azione inconsulta allarmerà chiunque si trovi nelle vicinanze, se farete rumore vi cercheranno ovunque e, se necessario chiameranno rinforzi… inutile dire che saranno sempre determinati a far concludere la vostra missione nel peggiore dei modi.

Il numero delle missioni da svolgere, benché non particolarmente consistente, viene coadiuvato dalla varietà delle stesse. L’interesse non viene mai meno anche perché il gameplay da spara e fuggi tradizionale non trova terreno fertile nella produzione Ubisoft. Compiere azioni istintive equivale a morte certa, e come in sprinter cell, non è consigliabile uccidere innocenti o venir meno al soccorso di civili. Non mancano opzioni multiplayer in co-op via bluetooth e classiche opzioni deathmach tutti contro tutti fino ad 8 giocatori, un valore aggiunto ad una longevità che nonostante le poche missioni risulta comunque notevole. A mio avviso uno dei migliori titoli per N-Gage.
Recensione a cura di:
Toni Viceconti
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 7

Voto Finale
8.5
Consigliato da Overgame

 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
N-Gage

Gallery

Trailer

Download
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.