Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Hamlet
Hamlet


Condividi
Produttore:
Advetnure Productions
Sviluppatore:
mif2000/Alawar Entertainment
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Punta e clicca
Giocatori:
1
PEGI:
7


Alawar Entertainment è una software house che è specializzata nella produzione di divertentissimi casual games. I causal games sono quei game arcade dal gusto un passatista che oggi riscuotono parecchio successo sia sui vari social network Facebook su tutti o sui cellulari nei vari giochi a disposizione.  In questo caso però hanno deciso di sviluppare qualcosa di più complesso e particoleraggiato e così hanno deciso di finanziare lo sviluppatore indipendente mif2000 per creare questo titolo. Quello che ne è uscito è un punta e clicca piuttosto sui generis che riprende qualcosa dal classico shakespeariano. Vediamo di cosa si tratta.

ESSERE O NON ESSERE
Il fatto di essere un gioco particolare è dimostrato anche dalle premesse che stanno a base della trama. Troviamo infatti Amleto che parte alla ricerca della bella Ofelia per salvarla da Claudio. Ma una macchina del tempo proveniente dal futuro lo colpisce dal nulla. Lo scienziato responsabile si sente perciò colpevole dell’accaduto e decide quindi di aiutare Amleto a liberare la sua amata e quindi compiere la missione al posto suo.  I personaggi sono  anch’essi parecchio fuori le righe e infatti Claudio e disegnato come un chitarrista rock mentre Polonio come un alieno con tanto di tuta spaziale.

CLICCA GIUSTO
Il titolo è un punta e clicca sui generis poichè non avrete un inventario e non dovrete risolvere enigmi particolarmente complicati, bensì dovrete con pochi semplici click riuscire a passare alla schermata successiva. Nel gioco dovrete anche in qualche caso affrontare dei boss di fine livello che hanno una barra eneregetica proprio come accade in molti altri titoli d’azione.  Avrete a disposizione anche il punto interrogativo per chiedere degli aiuti nel caso di enigmi particolarmente complicati anche se gli indizi sono spesso piuttosto criptici e non potrete utilizzarli prima di una certa permanenza nella schermata incriminata.  Potremo anche molto spesso cliccare sui vari personaggi per vedere cosa stanno pensando in quel preciso istante e quindi ottenere ulteriormente spunti utili. In alcuni punti il gioco si trasforma in una sorta di rhytm game e quindi dovrete mettere alla prova i vostri riflessi.

COLORI OVUNQUE
Il gioco presenta una grafica molto colorata e allegra e la grafica è stilizzata sia per quanto concerne i personaggi che gli sfondi ma comunque opera di un apprezzabile sforzo creativo. Vi parrà, nonostante le tematiche da tragedia, di trovarvi all’interno di un cartone animato molto particolare.  Anche il sonoro ricalca questo elemento con suoni molto buffi e divertenti. Il problema di questo titolo si attesta certamente sotto il profilo della longevità poichè ci impiegherete circa due ore in totale per portarlo a termine e difficilmente ci rigiocherete.

Un esperimento riuscito certamente per essere il primo tentativo. Un titolo molto particolare che vi permetterà di passare un paio d’ore in spensieratezza ma utilizzando anche il cervello, cosa che non guasta mai. Fosse stato un po’ più lungo...


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 7
Longevitá: 6

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Brillante
+ Ironico


- Pecora nera:
- Più che un gioco vero e proprio un passatempo da circa un’oretta e mezza
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

BLE

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.