Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Black Mirror III
Black Mirror III


Condividi
Produttore:
Advetnure Productions
Sviluppatore:
Cranberry Production
Lingua:
Inglese sottotitolato Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Avventura Grafica
Giocatori:
1
PEGI:
12


Finalmente ecco il terzo capitolo della serie di Black Mirror 3 e così potremo scoprire quale è il destino di Darren. Il primo titolo risale al 2004 a opera dei Darren Games e oggi possiamo mettere le mani sul lavoro conclusivo grazie alla sapeinte opera di Cranberry Production.

UNO STUDENTE COME TANTI
Questo terzo capitolo della saga riprende gli eventi del secondo capitolo. Darren Michaels è uno studente come tanti altri di fisica quantistica. La sua vita viene sconvolta quando scopre di essere in realtà un membro della famiglia Gordon i cui discendenti diventano tutti prima o poi dei terribili assassini. Scopre così di chiamarsi in realtà Adrian e di essere figlio di Samuel Gordon, il protagonista del primo Black Mirror. La sorella Angelina decide di portare Darren/Adrian in Inghilterra, nella terra dei suoi avi, per riportare in vita questo tremendo potere. Ma il protagonista riesce  a evitaretutto questo anche se viene risvegliato Mordred, l’antenato responsabile della maledizione che si impossessa del corpo di Darren. Il detective Spooner lo arresta dopo che il suo castello va in fiamme ma qualcuno paga la cauzione  permettendogli di indagare sull’accaduto, provare la sua innocenza e porre fine alla maledizione. Piuttosto che alla maledizione come in passato ci si concentrerà sul protagonista e sulla sua volontà di mettere fine a tutto il male generato.

TECNICA COME SEMPRE
Sotto il profilo tecnico il gioco non riserva moltissime sorprese poichè ricalca ciò che si è già visto in passato.  Quello che spicca in maniera molto buona sono i fondali e le animazioni dei personaggi. Anche i filmati in computer grafica si comportano piuttosto bene e vi daranno molti dettagli sul passato di Darren e Angelina e sulla loro infanzia. Le musiche sono di livello così come il doppiaggio in inglese di livello cinematografico. Un po’ forzata la voce di Darren quando posseduto ma comunque abbastanza credibile.

15 ORE DI ENIGMI
Black Mirror 3 sotto il profilo degli enigmi risulta molto bilanciato e l’esperienza di gioco si attesta intorno alle 15 ore.  Gli enigmi sono sempre logici e basati sui moltissimi oggetti da combinare e utilizzare in maniera molto creativa. Saranno sempre presenti gli hot spot che evidenzieranno le azioni da compiere. Il gioco è ambientato in location piuttosto limitate quindi dovremo ritornare più e più volte nelle stesse location dove nuovi oggetti saranno disponibili. Ricordatevi di salvare molto spesso perchè nel gioco si può morire spesso. Nel gioco inoltre per la prima volta potremo controllare due personaggi contemporaneamente per la risoluzione di enigmi particolari. Potremo cliccare comodamente con le icone a schermo e intercambiare i personaggi.

UNA DEGNA CONCLUSIONE
Black Mirror 3 risulta una degna conclusione a un’avventura grafica che ci appassiona fin dal 2004. Gli aficionados si troveranno imemdiatamente a proprio agio in queste atmosfere e tutti gli altri avranno tra le proprie mani un’ottima avventura grafica longeva e ricca di enigmi. Si consiglia però di giocare anche gli altri capitoli per avere una maggiore visione d’insieme.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Tutti gli enigmi della saga troveranno finalmente una soluzione
+ Ottimo comparto grafico


- Pecora nera:
- Seve un’infarinatura almeno dei capitoli precedenti per capirci qualcosa al meglio
- Qualche enigma un po’ troppo ostico
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

Adventure's Planet

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.