Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Kane & Lynch 2: Dog Days
Kane & Lynch 2: Dog Days
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Square Enix
Sviluppatore:
IO Interactive
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - 12
PEGI:
18+

Il primo Kane and Lynch uscì all’incirca tre anni fa, per opera degli stessi creatori del grande Hitman e con protagonisti due personaggi altrettanto carismatici ed incisivi. Il gioco però era caratterizzato da gravi deficienze tecniche che ne compromisero il successo presso il grande pubblico. Ora gli stessi programmatori ci riprovano con questo seguito sottotitolato Dog Days e vediamo proprio se sono stati in grado di mettere una pezza a tutti gli svarioni del prequel.

PER I VICOLI DI SHANGHAI

Il gioco abbandona le atmosfere statunitensi del primo capitolo per buttarsi a capofitto nelle trasandate e sudicie strade notturne di Shanghai in Cina. Qui ritroveremo i nostri due carismatici protagonisti sempre più svitati e assetati di sangue e ricchezze preparare il colpo definitivo prima di sparire definitivamente dalla circolazione. Ma si sa che la fortuna letteralmente perseguita questi due e perciò presto ci ritroveremo, dopo il colpo fallito, ad essere senza soldi e con in aggiunta alle costole gli scagnozzi della pericolosissima triade cinese. Le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte, così come per un ottimo film del resto che tra parentesi è in lavorazione proprio basato sul titolo di Eidos.

CORRI SENZA SOSTA
L’approccio cinematografico è evidente e traspare fin dalle prime battute di gioco. Un’atmosfera molto cupa quasi pulp che richiama film come su tutti Le Iene o Heat la Sfida. Il taglio è quello da film d’azione in grande stile e ve ne accorgerete anche dalla gestione delle telecamere che sembrano essere sempre in presa diretta o di qualche circuito chiuso. Shanghai appare meravigliosamente realizzata con ambientazioni tutte fedelissime alla realtà, frutto di sopralluoghi continui del team e di linghe sessioni fotografiche. Il mercato del pesce su tutti sembra assolutamente identico alla realtà. Purtroppo non avrete moltissimo tempo per ammirare il paesaggio poichè sarete sempre braccati sia da polizia che da altri criminali pronti a farvi la pelle. In questo secondo capitolo infatti le sezioni stealth sono state completamente eliminate in favore di azione semplice e pura. Sono stati migliorati anche il sistema di puntamento, le coperture rese molto più efficaci che in passato e l’intelligenza artificiale dei nemici che ora risultano essere molto più scaltri che in precedenza. In questo Dog Days sarà molto divertente anche prendere come ostaggi alcuni individui e utilizzarli come autentici scudi umani.

NESSUN AMICO
Il gioco in modalità singola è molto poco longevo e può essere terminato anche in 6 ore scarse. Un po’ poco per un titolo di questo calibro. Fortunatamente ci pensa il multiplayer a riportare su le sorti di questo titolo. Potremo sia giocare in cooperativa che sfidarci in tre differenti modalità: Fragile Alliance, Cops and Robbers e Undercover Cop. In Fragile Alliance faremo parte di un’equipe di rapinatori che dopo avere eliminato la polizia e depredato un furgone portavalori dovrà trovare una veloce via di fuga con più malloppo possibile. Cops and Robbers invece dividerà i giocatori in due squadre poliziotti contro ladri e ognuno dovrà prevalere sull’altro, In Undercover Cops invece dopo un colpo dovremo scoprire chi è il traditore del gruppo ed eliminarlo. In ogni momento infatti sarà possibile eliminare un vostro compagnoi di squadra pur di arraffare più denaro. Guardatevi sempre le spalle quindi!

TECNICA DA RAPINATORE
Il comparto tecnico è di assoluto livello. Il risultato del lavoro eseguito sulle texture è di un effetto molto gradevole. Anche i modelli 3d sono molto realistici e convincenti cos’ come le animazioni, soprattutto nel caso delle uccisioni. Anche gli scenari sono stati ben realizzati soprattutto anche per via dell’alto grado di distruttibilità. Caso strano il gioco non è stato fornito di una colonna sonora anche se gli effetti sonori sono incredibili sia a livello ambientale che in termini artificiali come nel caso degli spari. Il doppiaggio in inglese è ottimo un po’ meno quello in italiano ma è pur sempre all’altezza.

Kane and Lynch 2 Dog Days è un gioco solido e pieno di fascino cinematografico che non deluderà certamente gli appassionati. Peccato per la scarsa longevità in singolo.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 6

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Trama frenetica e avvincente
+ Taglio cinematografico
+ Ricostruzione di Shanghai molto fedele alla realtà


- Pecora nera:
- Modalità storia veramente troppo corta
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Halifax

Gallery

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.