Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PSP - Michael Jackson The Experience
Michael Jackson The Experience
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Musicale
Giocatori:
1
PEGI:
3


Ubisoft si butta nella mischia dei rhythm game musicali con un franchise che sicuramente le garantirà successo e fama. Il titolo in questione infatti ha come suo protagonista principale il re del pop ossia sua maestà Michael Jackson. Potremo così ballare sulle note delle sue canzoni più famose e ricreare in questo modo le sue coreografie più celebri. Abbiamo avuto modo di testare il titolo per la console portatile di Sony ma il gioco è presente anche per Wii per esempio e questo vi permetterà di ricreare dal vivo le sue mosse.

TUTTI IN TOUR
Iniziato il gioco vestiremo immediatamente la tuta di pajette del re del pop e perciò potremo in men che non si dica scaldare le nostre rotule e darci dentro con il ballo. Nella modalità tour potremo ballare su tre livelli di difficoltà su altrettanti tre tracce disponibili. Tramite i nostri progressi, premiati con delle monete d’oro da una a cinque e nel caso di una prestazione realmente strepitosa con una corona degna da re del pop, potremo sbloccare progressivamente le varie tracce disponibile. In totale le canzoni ormai entrate nella leggenda sono ben diciassette. Sullo schermo, quando daremo il via alla canzone, comparirà un piccolo Michael in versione quasi super deformed giapponese, che si scatenerà secondo le vostre indicazioni di tempo. I controlli sono molto semplici sulla console portatile, infatti utilizzeremo prevalentemente il cerchio e la freccia direzionale sinistra, con alcuni sporadici utilizzi dei trigger principalmente per realizzare delle spettacolari piroette per guadagnare ancora più punti grazie alle indiavolate coreografie.

SHOWTIME
Questo facilita di molto le cose e infatti tutti coloro che sono avvezzi da lunga pezza a questo tipo di giochi troverà questo titolo piuttosto facile e immediato. Il livello di sfida insomma è abbastanza basso ma questo faciliterà parecchio chi non è interessato a sfide complicate ma ricerca invece semplicemente un buon diversivo divertente. Prima di ogni canzone potremo sempre scegliere a che difficoltà affrontare la canzone ma vi consiglio di giocare sempre alle massime difficoltà in modo da ricreare un po’ di sfida all’interno del titolo. Dopo una lunga combo azzeccata di passi e sequenze di tasti, potremo assistere al cosiddetto showtime, ossia una fase in cui ci potremo godere il nostro piccolo MJ ballare in maniera indipendente dai nostri comandi e quindi gustarci questo momento di pura magia del pop. Come ricompensa al termine di ogni prestazione, in base ai vostri risultati raccolti sulla pista da ballo, potremo collezionare tutta una serie di memorabilia dedicata alla vita del grande Michael e della sua infinita carriera sul palco. Alcuni esempi di questi premi legati alle monete d’oro possono essere la giacca rossa di Beat It, il guanto brillantinato di Billie Jean o ancora il completo bianco elegante del video di Smooth Criminal. Tutti oggetti che ci consentiranno di personalizzare al massimo il nostro personaggio.

CARTOON MUSICALE
Il titolo dal punto di vista tecnico si difende bene. La grafica ha un non so che di cartoonesco dall’effetto molto godibile. Sono state ricreate anche tutte le ambientazioni dei video più famosi del re del pop. Parlare del sonoro poi è pressoché superfluo dato che sono presenti tutte le canzoni più famose di Michael Jackson che tutti abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.

Tutti gli appassionati del genere e soprattutto di Michael Jackson dovrebbero acquistare ad occhi chiusi questo titolo. Un gioco molto godibile che si lascia giocare e fa divertire parecchio se preso con non molto spirito di competizione. Il gioco è infatti molto facile e quindi parecchio corto tanto che al livello difficile riuscirete ad ottenere tutto l’ottenibile in massimo due ore.

Ecco le tracce presenti nel gioco:
Another part of me
Rock with you
Thriller
Heal the world
Bad
Billie Jean
Will you be there
The way you make me feel
Don't stop 'til you get enough
Black or white
The girl is mine
Remember the time
Wanna be startin' somethin'
Streetwalker
Leave me alone
Smooth criminal
Beat it
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7
Longevitá: 6.5

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Colonna sonora manco a dirlo da urlo
+ Grafica super deformed di assoluto impatto


- Pecora nera:
- un po’ troppo facile e soprattutto breve
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Ubisoft

Screenshots

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.