Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PS Vita - WRC: Fia World Rally Championship 4
WRC: Fia World Rally Championship 4


Condividi
Produttore:
Milestone
Sviluppatore:
Milestone
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Simulazione guida
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
3

La milanese Milestone si dimostra essere una software house di tutto rispetto e dopo l'ottimo MotoGP 13 eccola occuparsi del campionato del mondo di rally.

Forte dell'esperienza dei tre titoli precedenti, Milestone ha ascoltato la sua fanbase storica e ha così potuto in questo quarto capitolo migliorare quegli aspetti che in precedenza non andavano.

LICENZE A GO GO
Il titolo è completamente licenziato e quindi ci metterà in grado di affrontare un weekend di gare indiavolato sia con le auto regine della competizione sia che con le classi minori.

Le opzioni sono tantissime e infatti potremo riprodurre la vita di un team di rally in ogni minimo dettaglio sia per un campionato intero che per una tappa o ancora solamente per delle prove speciali. Potremo infatti gareggiare sia su gara veloce che per una tre giornate di tappa vera e propria.

Durante la tappa potremo accedere al service park dove riparare i danni più ingenti ma dovremo fare molta attenzione ai minuti aggiuntivi. Potremo naturalmente in questo frangente modificare ogni tipo di parametro possibile e immaginabile dal turbo, all'intercooler, al tipo di marmitta, sterzata, freni e così via dicendo.

FRENO ACCELERATORE
Il rapporto con la macchina ha subito dei miglioramenti e infatti il grip del fondo stradale è stato aumentato per un migliore rapporto acceleratore freno. Il modello di guida appare comunque come un compromesso tra arcade e simulazione.

L'intelligenza artificiale delle auto avversarie è regolabile in ben dieci livelli differenti di difficoltà. La macchina è comunque facilmente padroneggiabile per una curva di apprendimento non proprio ripida e perciò l'elemento a cui dovrete prestare sempre più attenzione è certamente la corsa contro il tempo in ogni circostanza.

CARRIERA
La modalità più appagante è quella carriera che ci consentirà di vestire i panni di un pilota sconosciuto e portarlo alle vette del rally mondiale.

Avremo di gara in gara un obiettivo diverso da superare e il nostro rapporto con il team sarà fondamentale per il nostro successo.

La licenza ufficiale FIA porterà tutte le 13 tappe ufficiali del campionato e ben 65 vetture, alcune delle quali potremo ammirare solo nel prossimo campionato.
Potremo giocare anche in multiplayer sia in sedici giocatori contemporaneamente sia in 4 uno dopo l'altro sullo stesso tracciato.

LATO TECNICO
Sotto il versante tecnico il titolo vede l'introduzione del nuovo motore grafico spikengine che fa molto per i modelli poligonali delle vetture sempre molto puliti.
Ciò che impressiona maggiormente è il comparto sonoro frutto di un ricampionamento totale all'interno dei vari abitacoli delle autovetture che vi darà la sensazione di essere sempre in gara in ogni momento.

Un netto salto di qualità che gli appassionati certamente riconosceranno e apprezzeranno.



Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 9
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8.5

Voto Finale
8.5

+ Punta di diamante:
+ Completamente licenziato in ogni minimo dettaglio
+ Sonoro eccezionale
+ Buone modalità

- Pecora nera:
- Troppo ibrido tra simulazione e arcade
- Grafica migliorabile
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.