Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Wii - Marvel Super Heroes 3D - Grandmasterīs Challenge
Marvel Super Heroes 3D
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Big Ben Interactive
Sviluppatore:
Neko Entertainment
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - 4
PEGI:
12

Partiamo da un assunto preciso. Marvel Super Heroes Grandmaster’s Challenge 3D è il primo gioco d’azione con vista in prima persona, integralmente in 3D stereoscopica. È altresì un gioco dedicato ai giovani, forse addiritutra giovanissimi visto che le indicazione prefigurano la possibilità di divertirsi con esso anche a partire dai 6 anni di età. L’universo Marvel infatti riscuote ancora parecchio successo soprattutto grazie a fumetti ma anche film e sempre più anche videogames. Un prodotto però così innovativo e dedicato ai piccoli ancora non si era visto.

MASTER MIND
La trama vede il villain di turno, in questo caso Master Mind appunto rapire un super eroe e perciò toccherà proprio noi liberarlo e fare trionfare la giustizia. Per questo compito potremo contare sulle forze dei pi\ grandi supereroi di sempre tra cui Thor, Capitan America, Spider Man, Iron Man e Wolverine. Davvero una bella scelta. La peculiarità principale di questo titolo è il mescolare assieme elementi di un classico gioco da tavolo con quelli di uno shooter in prima persona. Sì perchè infatti in questo Marvel Super Heroes 3D: Grandmaster Challange controllerete il vostro eroe sempre in soggettiva, con un cambio di ottica rispetto ai titoli classici dedicati all’universo Marvel.

GIOCO DELL’OCA CON TANTI SUPER EROI
Il gioco, sempre per rendersi più familiare ai più piccini,si sviluppa come un gioco dell’oca. Sulla tavola ci saranno quattro eroi a disposizione dei cinque impersonabili che potranno essere utilizzati da vostri amici per un massimo di 4 giocatori oppure impersonati anche dall’intelligenza artificiale. Ad ogni turno, proprio come nel classico gioco di società, finiremo su di una casella che ci porterà direttamente in un’altra dimensione. In questi vari livelli dovremo sconfiggere alcuni nemici o superare particolarissime sfide. Nel caso in cui falliremo saremo costretti a perdere il turno. Tali sfide naturalmente variano a seconda di chi impersoneremo nel corso del gioco. Giocheremo quindi sempre in prima persona e principalmente utilizzeremo il nostro nunchuk e wiimotein quick time event in cui dovremo muovere i controller con il giusto tempismo o premere i tasti nella sequenza più appropriata. In alcune fasi ci troveremo di fronte anche le classiche nemesi dei supereroi più famosi in una sorta di scontro con i boss di fine livello. In questi casi particolari potremo combattere questi nemici anche in quattro, rendendo l’esperienza di squadra un po’ caotica ma in ogni caso parecchio piacevole. Con il progredire del gioco potremo sbloccare anche delle sfide che saranno rigiocabili in loop per migliorare di continuo le proprie abilità o i propri record.

TUTTI IN 3D
Il gioco, viste anche le potenzialità abbastanza limitate della console in sè dal punto di vista grafico e data la fascia di target a cui si rivolge, non fa certo gridare al miracolo per ciò che concerne l’aspetto tecnico ma comunque gode di una buona caratterizzazione, soprattutto per quello che concerne i protagonisti principali. Quello che invece rappresenta l’altro fondamentale elemento di novità del titolo è la possibilità di giocare in 3D. Il gioco infatti presenta al suo interno nella confezione in bundle una mashera raffigurante quella dei super eroi in questione che permette, una volta indossata, di godere del 3D stereoscopico, quello per intenderci del cinema con gli occhialini. Anche in questo caso non ci troviamo di fronte a una tecnologia come quella 3D ready ma comunque fa il suo, soprattutto considerando ancora una volta il fatto che chi giocherà a questo titolo sarà quasi esclusivamente un pubblico di giovanissimi. Tale modalità naturalmente potrà essere attivata o disattivata a piacimento.

Insomma con Marvel Super Heroes 3D: Grandmasters Challenge,  i bambini potranno veramente il loro eroe preferito con questo titolo con una giocabilità molto basilare ma dai diversi spunti interessanti che ne fanno certamente un gioco appetibile da parte di quei bambini che amano l'universo dei super eroi e tutto quello che gli gira intorno.

Un buon regalo di natale da fare hai propri bambini, visto l'ottima confezione del prodotto e la possibilità di indossare la maschera di alcuni personaggi della Marvel.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6.5
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 6.5

Voto Finale
6.5

+ Punta di diamante:
+ Buon uso del 3d
+ In bundle con la maschera per il 3D

- Pecora nera:
- Decisamente dedicato ai più piccini
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
bigben-interactive

Gallery
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.