Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Wii - Pucca's Race For Kisses
Pucca's Race For Kisses
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Big Ben Interactive
Sviluppatore:
Big Ben Interactive
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Platform
Giocatori:
1 - Multiplayer
PEGI:
7

San Valentino è appena passato e Big Ben ha pensato bene di produrre un gioco dedicato a tutte le coppie e al loro eterno amore e farlo uscire proprio il 14 febbraio, data fatidica della ricorrenza.
La protagonista del gioco in questione è la dolce Pucca, personaggio dei cartoon molto popolare soprattutto tra il pubblico femminile e creato da Vooz. Pucca's Race For Kisses, in Italiano Pucca La Corsa ai Baci, vede come protagonista appunto Pucca che dovrà superare tutta una serie di avventure e ostacoli per giungere finalmente dall’amato Garu e poterlo così strapazzare di coccole e baci. Il gioco è interamente basato appunto sulla serie originale del cartoon.

CORSA A PERDIFIATO
Il gioco fondamentalmente è basato su 28 differenti livelli al termine di ognuno dei quali potremo incontrarci con il nostro amato Garu e scambiarci così un bacio appassionato. Il problema sta appunto nel fatto che Garu, da vero duro quale crede di essere, odia alla follia I baci e quindi farà di tutto per scappare da Pucca.  Nella vostra corsa a ostacoli all’impazzata verso il vostro inamorato per superare le insidie dovrete utilizzare di tutto da ventilatori a mò di veicolo aereo, a penne che disegneranno il percorso su cui dirigervi, deltaplani e altri oggetti strambi. I nemici che tenteranno di fermarci vanno dai coccodrilli, alle scimmie impazzite fino Potremo anche fermare il tempo tramite il nostro telecomando Wiimote per eliminare più facilmente I nostri nemici anche grazie alle varie armi che potremo raccogliere lungo il percorso come katane o shiruken. Nei passaggi più difficili potremo anche attivare il rewind, un po’ come in Prince of Persia per intenderci, per potere superare in maniera agevole le situazioni più ostiche e difficili. Dovremo anche cambiare di marcia in maniera repentina per raggiungere delle piattaforme più alte o lontane. Al termine di ogni livello dovrete anche affrontare dei minigames per accedere al livello successivo.

SCOMMESSE E MINIGAMES
Le modalità di gioco disponibili sono 3 e per la precisione: storia, multiplayer e score attack. Nella modalitò storia dovrete appunto affrontare tutti I 28 livelli per riabbracciare il vostro amato Garu. Nella modalità multiplayer voi utilizzerete Pucca e la vostra metà magari Garu così uno dovrà inseguire ed evitare ostacoli mentre l’altro dovrà scappare a gambe levate. Solo a gioco iniziato potrete scoprire chi fa cosa e quindi l’effetto sorpresa è garantito. Lo score attack è composto dai vari mini giochi disponibili, gli stessi che ritroveremo al termine di ogni livello. Dovremo tra le altre cose ad esempio trovare oggetti nascosti o fuggire da un labirnto componendo assieme I pezzi dello stesso in un dato ordine. Nello score attack dovrete appunto fare tutto questo nel minor tempo possibile e battere così I vostri record precedenti. Il comparto tecnico non è nulla di eclatante ma sia grafica che sonoro ricordano molto da vicino ciò che si vede nel cartone animato quindi diciamo chef a il suo e per girare su una Wii è più che sufficiente.

AMORE, IL LINGUAGGIO UNIVERSALE
Il titolo sarà disponibile al momento del rilascio in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Danese, Norvegese, Finlandese e Svedese. Per creare hype attorno al titolo è stata rilasciata anche una versione modificata del titolo su WiiWare, intitolata Pucca Missione Baci e composta da solo 12 livelli proprio per fare ingolosire I videogiocaotri e testare il gioco.

Il prezzo del gioco/demo sul canale Nintendo è di 1000 Nintendo Points. Il gioco è venduto a un prezzo molto contenuto, circa 29,90 euro e quindi potrebbe risultare un ottima occasione di regalo per la persona amata.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6
Sonoro: 6
Giocabilitá: 6
Longevitá: 6

Voto Finale
6

+ Punta di diamante:
+ Alcuni minigiochi sono divertenti
+ Grafica cartoonosa e colorata

- Pecora nera:
- Molto semplice
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
bigben-interactive

Gallery
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.