Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Wii U - Ninja Gaiden 3: Razor's Edge
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge

Condividi
Produttore:
Tecmo
Sviluppatore:
Team Ninja
Lingua:
Sottotitolato Italiano/Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Action 3D
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
18

Ninja Gaiden 3 ritorna in questa incarnazione per la nuova console di casa Nintendo. Questo brand nella sua ultima uscita non aveva completamente convinto né critica né pubblico per via di una trama poco profonda e di un gameplay piuttosto ripetitivo. Vediamo come il Team Ninja si è comportato in questo frangente con un nuovo interessante hardware a disposizione.

MODERNIZZAZIONE
Tecmo Koei ha deciso di rimpolpare la line up della Wii U con il suo titolo dedicato ad Hayabusa. Una versione potenziata e rivista per offrire anche agli utenti Nintendo un’esperienza incredibile. Team Ninja ha fatto molto per risolvere i problemi della precedente versione e ha anche aggiunto delle features molto interessanti in esclusiva per la nuova console.

Non ci troviamo di fronte quindi a un banale porting come spesso accade. Una grande novità è rappresentata dalla possibilità di affrontare uno story mode piuttosto breve, composto da due livelli, dedicato ad Ayane direttamente da Dead or Alive e potremo utilizzare anche nel Challenge Mode.

RYU PIU’ FORTE CHE MAI
Un’altra grossa novità di questa edizione è il ritorno del gore e del sangue a litri così come l’introduzione di una difficoltà piuttosto elevata rispetto al solito e il gradito ritorno della progressione del proprio personaggio. Potremo infatti tornare a potenziare armi, Ninpo e Kharma. Grande abbondanza anche di Quick Time Event che saranno sparpagliati in tutta l’azione.

Potremo giocare l’intera l’avventura sul touch pad così come sfruttare a pieno le sue caratteristiche touch. Per tutte queste features introdotte possiamo tranquillamente affermare che il miglioramento c’è stato e anche in maniera molto netta.

V-SYNC
Il gioco dal punto di vista tecnico si difende piuttosto bene. Il V Sync funziona alla perfezione e non si registrano alcun calo di framerate per un’esperienza di gioco sempre fluida anche in sede di multiplayer che ha mantenuto le modalità della prima versione, incluso il co-op a due giocatori.

Un ottimo porting che introduce molte novità. Un gioco più ricco, strutturato e perfino implementato a livello di grafica. Un buon titolo che arricchisce la line up dei titoli per Wii U.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Gameplay molto ricco
+ Aggiunte a livello di contenuti e fluidità

- Pecora nera:
- Qualche piccolo problema di gestione della telecamera
- Gap tra i vari livelli di difficoltà
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.