Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - 007 Legends
007 Legends

Condividi
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
Eurocom
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Shooter
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
16

La spia più famosa del mondo torna in questa ennesima incarnazione, con cui Activision e il team di sviluppo Eurocom hanno voluto celebrare l’uscita nelle sale in tutto il mondo del ventitreesimo film della saga 007 Skyfall.

TUTTO IL BOND DI SEMPRE
Gli sviluppatori per questo titolo hanno voluto utilizzare l’idea del flashback in cui potremo rivivere tutti i momenti più importanti della vita della spia di Sua Maestà. Inizieremo infatti con un cecchino che sparerà a Bond su un treno in corsa e questo sarà il momento per l’agente segreto per ricordare tutto il suo passato. Le missioni in totale che potremo ripercorrere sono in totale 5 e potremo così rivivere momenti direttamente da Missione Goldfinger, Al servizio segreto di sua maestà, Vendetta privata, La morte può attendere, Moonraker operazione spazio e una sesta missione legata appunto a Skyfall che verrà rilasciata con un DLC gratuito solo in un secondo momento per non rovinare l’hype del film nelle sale ed evitare quindi un rischio di spoiler.

Il James Bond che ci ritroveremo a interpretare ha il volto di Daniel Craig che abbiamo imparato a conoscere solo da Casino Royale in poi. Il gioco con queste cinque missioni appare un po’ troppo breve e quindi qualche missione in più avrebbe certamente giovato. Fa un po’ strano però vedere sempre e comunque Daniel Craig in ogni situazione.

007 COD
Eurocom ha scelto per questo tipo di gioco l’impostazione di uno shooter in prima persona con moltissimi elementi che ricordano molto da vicino un altro brand celebre di Activision ossia Call of Duty. Anche in questo caso infatti dovremo procedere checkpoint dopo checkpoint e eliminare orde di nemici .

Le missioni potranno variare anche grazie alla presenza di alcune fasi stealth in cui dovremo scattare fotografie con il nostro palmare on infiltrarci in alcune zone pericolose senza che i nemici si accorgano di noi.

HOP HOP GADGET
Il gioco per quanto riguarda il gameplay fa largo uso di tutta una serie di gadgets che abbiamo imparato ad amare guardando i film dedicati a James Bond. Orologi, penne o smartphone serviranno a tutto tranne che per le normali funzioni a cui sono adibiti. Si riveleranno essere infatti armi molto temibili e pericolose e che daranno grande varietà e divertimento al gameplay. Interessante al fine del gioco puro anche il sistema di upgrade delle armi così come le fasi in cui saremo privi di qualsiasi strumento di offesa e dovremo cavarcela solamente a mani nude.

Il gioco diverte moltissimo soprattutto in multiplayer dove online potremo farci guerra con dodici persone differenti mentre in locale potremo giocare fino a quattro giocatori. L’impatto grafico è tutto sommato buono con la rappresentazione dei personaggi, soprattutto nel caso dei vari villain, molto simile a quanto visto finora nei vari film.

Un gioco che potrà appassionare gli amanti dell’agente segreto di Sua Maestà che poteva essere rifinito un po’ meglio e allungato ulteriormente per poter diventare un prodotto eccellente.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6.5
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 6
Longevitá: 6

Voto Finale
6.5

+ Punta di diamante:
+ Tutti i momenti più belli della serie di James Bond rappresenti
+ Multiplayer sia online che in locale

- Pecora nera:
- Non molto longevo
- Momenti stealth migliorabili
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.