Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - The Amazing Spider-Man
The Amazing Spider-Man

Condividi
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
Beenox
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Action
Giocatori:
1
PEGI:
16

Il nuovo bellissimo titolo dedicato all’arrampicamuri sta per sbarcare al cinema ed ecco che arriva in contemporanea l’ottimo tie-in targato Activision e sviluppato da Beenox. Il titolo ritorna ad un’impostazione free roaming che tanto aveva bene impressionato in passato.
Un titolo con una forte personalità che vedrà New York come scenario di scontri indiavolati a mezz’aria fra i grattacieli.

SEI MESI DOPO
Il gioco per la trama prende ispirazione da quanto potrete vedere nelle sale cinematografiche dal 4 luglio, con qualche conseguente pericolo di spoiler, anche se il gioco è ambientato sei mesi circa dopo quanto visto nel film. Dopo che la Lucertola è stata sconfitta un altro scienziato tenta di portare avanti il progetto di rettilizzazione della città di New York e toccherà proprio all’Uomo Ragno assieme all’aiuto del dottore tentare di fermare questo folle progetto.

La trama inoltre brilla per realismo e personalità data la caratterizzazione dei personaggi che, nella loro grande sfaccettatura, saranno sempre ambivalenti e fino alla fine sarà difficile capire le loro reali intenzioni. L’ironia comunque non manca mai come sempre nei dialoghi in cui è coinvolto Peter Parker.

SALTA DI QUA E SALTA DI LA’
Dal punto di vista del gameplay il gioco è un free roaming in piena regola con un sacco di attività primarie e secondarie da affrontare. All’inizio potremo impratichirci con il sistema di controllo e provare anche lo scatto del ragno, attivabile con il dorsale destro. In questo modo potremo utilizzare le ragnatele a mo di fionda per lanciarci su pareti inarrivabili. Potremo anche rallentare per un attimo il tempo passando alla visuale in soggettiva e mirare al meglio dove indirizzare le proprie ragnatele. In più con le solite ragnatele potremo raggiungere ogni palazzo in men che non si dica. Cadute e recuperi avranno la stessa efficacia di sempre e sarà un vero e proprio piacere girare per la Grande Mela in questo modo.

Nelle missioni principali dovremo visitare i laboratori Oscorp e le fogne in cerca dei mutanti e per il sistema di combattimento potremo assistere a un modello ricalcato su Arkham Asylum. Avremo modo quindi di utilizzare combo a base di ragnatele e contrattacchi da eseguire al momento giusto. Con i combattimenti potremo guadagnare dei punti da utilizzare nel nostro skill tree e quindi aumentare le nostre caratteristiche. Potremo anche aumentare le nostre abilità tech raccogliendo pezzi di robot sparsi per lo scenario e aumentare quindi la forza della nostra armatura. Le missioni principali e le sidequest sono molto varie e interessanti e vanno da azioni di velocità a missioni più stealth. Ci saranno anche missioni di reportage in cui dovremo fotografare qualche villain sul luogo del misfatto.

COMPARTO TECNICO
Il gioco vede delle texture un po’ traballanti, soprattutto nelle cutscene, alternati da animazioni in movimento molto buone. Gli ambienti in compenso sono molto vari e ben realizzati, sia in superficie che nei bassifondi di New York. Il comparto sonoro è molto buono con una colonna sonora realmente impressionante e adatta ai vari momenti d’azione.
Peccato per il doppiaggio in italiano un po’ troppo sopra le righe e non all’altezza della versione cinematografica.

The Amazing Spiderman è un buon titolo che ritorna alle origini e torna a convincere. La storia è buona e le missioni sono varie e divertenti.
Peccato per qualche difettuccio grafico di troppo. I fan di Spiderman e gli appassionati di questo tipo di giochi lo troveranno comunque molto godibile e divertente.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 8

Voto Finale
8
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Free roaming grandioso
+ Plot ben scritto

- Pecora nera:
- Poca innovazione
- Prime fasi prive di stimoli
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.