Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Bakugan I Difensori della Terra
Bakugan I Difensori della Terra
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Activision Blizzard
Sviluppatore:
Gaijin entertainment
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Simulazione
Giocatori:
1 + multiplayer
PEGI:
1 - 4

Un anno e una settimana fa, Activision ha rilasciato Bakugan Battle Brawlers su tutte le console. Il gioco sviluppato da Now Productions ruota attorno a  Bakugan Leonidas che si è unito con Dan e i suoi amici per fermare Masquerade e altri cattivi. Cinque mesi più tardi, Activision ha pubblicato un sequel per DS chiamato Bakugan Battle Trainer. Ora, sette mesi dopo, è il momento per il terzo gioco Bakugan in un anno. Come Battle Trainer, i difensori della Terra rifugge il gioco effettivo Bakugan e utilizza solo i personaggi degli anime. Vediamo quale è il risultato.

NEW VESTROIA
In questo titolo abbiamo un gioco basato sulla seconda stagione la serie animata, New Vestroia. Il vostro personaggio è accidentalmente teletrasportato in un universo alternativo dove non esiste e un gruppo di cattivi denominati Vexos hanno preso il controllo del mondo e stanno cercando di distruggere la Terra. Voi sarete gli unici in grado di fermarli perchè provenienti da una realtà alternativa. Non essendo da questo mondo, potrete vedere lo spirito della Terra stessa, Abyss che vi chiede di salvarla da Vexos. Il gioco offre due diverse fasi e una grafica molto diversa per ognuno. La prima metà di ogni stage è come un Metal Gear Solid, ossia tutta una serie di missioni stealth. Sono tutte estremamente facile e vi ritroverete in varie città per ricercare carte abilità e statuette in metallo lungo la strada. Le città sono molto dettagliate e la grafica è buona. La seconda metà dell stage invece è rappresentata dal combattimento, dove il Bakugan gigante deve distruggere tutto ciò che gli si para davanti città compresa. Ancora una volta i Bakugan sono ben resi e dettagliati, come sono le città. Per ciò che concerne il sonoro il doppiaggio e la musica sono piuttosto buoni, peccato però che le canzoni J-Pop dell'anime non sono stati utilizzati affatto.  La title-track del gioco è di assoluto livello. I difensori della utilizza nel doppiaggio tutti gli attori anime della seconda stagione della serie animata.

GUIDA IL TUO MOSTRO!
Il gioco come detto non rispetta la struttura del titolo orginale e di ciò che si è visto nel cartone bensì ne prende ispirazione per realizzare un gioco in terza persona in cui ritroveremo molti personaggi del franchise. Le creature disponibili sono più di venti incluse le mutazioni. Quando le battaglie hanno inizio, si sceglie il proprio Bakugan e due carte abilità che possono essere utilizzate in battaglia una volta che hanno carica. Il vostro obiettivo è quello di sconfiggere il nemico e distruggere tutti i cristalli Vexos nel livello. Il loro obiettivo è quello di sconfiggere voi o distruggere un punto di riferimento nella zona. Alcuni livelli infatti danno la possibilità di costruire una torre di ologramma, che agisce come un richiamo per i nemici per proteggere il proprio punto di riferimento. Il combattimento è molto divertente e frenetico. Avremo a disposizione un attacco forte e uno più debole ed è possibile creare combo con questi due attacchi. E' presente anche un attacco a distanza e si può tenere premuto il pulsante per caricare un colpo più potente. Avremo a disposizione anche un tasto per la mira per mettere sotto controllo bersagli multipli. Una volta che si supera un livello, si può sempre ritornare ad esso per ottenere un punteggio più elevato ed un nucleo energetico in più. Tramite i vostri progressi potremo sbloccare anche nuovi Bakugan da utilizzare nei livelli successivi.

GIOCHIAMO ASSIEME
C'è una modalità multiplayer del gioco chiamata "Battle Arena", che offre tre forme di gioco. Ci sono il duello, che è una battaglia 1 contro 1, Free For All e Destruction Battle, che è fondamentalmente una battaglia storia, ma con due controller umani.

Il gioco è piuttosto semplice per facilitare anche un’utenza giovane e proprio per questo anche la durata non è lunghissima penalizzando un po’ la longevità.

Il gioco risulta comunque gradevole soprattutto se siete giovani e soprattutto amanti di questo anime.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6.5
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 6.5

Voto Finale
6.5

+ Punta di diamante:
+ Storia convincente
+ Buon uso del cell shading
- Pecora nera:
- Se non siete appassionati della serie difficilmente vi convincerà
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

Gallery
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.