360LOCK: in arrivo il lucchetto smart multiuso con protocollo anti-hacking e tecnologia Blockchain

E’ il lucchetto del Terzo Millennio, un prodotto hardware + software in grado di garantire la sicurezza di moto, biciclette e non solo.

Si chiama 360LOCK (http://360lock.4-storm.com) ed è uno dei prodotti della startup 4storm, che progetta, produce e lancia soluzioni innovative in ambito IoT, outdoor e professionale.

360LOCK è un lucchetto elettronico (smart) unico nel suo genere: un hardware robusto, resistente a urti, polvere ed acqua, connesso con tecnologia RFID/Bluetooth, modulare e ricaricabile semplicemente tramite una micro usb.

Una periferica IoT (Internet of Things) in grado di massimizzare e semplificare al tempo stessa l’esperienza e le richieste degli utenti.

360LOCK dispone di una batteria ricaricabile (con un sistema di risparmio energetico di attivazione/disattivazione per garantirne una lunga durata)  e di una struttura molto robusta: l’apertura del lucchetto può avvenire tramite un braccialetto RFID o tramite bluetooth con il nostro device preferito, come per esempio smartphone o smartwatch.

360LOCK funziona con un protocollo anti-hacking di elevata sicurezza sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Informatica dell’Università di Camerino. Inoltre, grazie alle tecnologie Blockchain è stato sviluppato un modello per la certificazione di tutte le operazioni effettuate con il device, come ulteriore rassicurazione dell’integrità e della totale sicurezza della piattaforma di gestione.

30LOCK è dotato poi di alcuni accessori modulari, come ad esempio la catena ad aste di acciaio ripiegabili per bici e moto oppure il “case aggiuntivo” che lo trasforma in una cassetta di sicurezza portatile schermata alle onde radio che può comodamente ospitare schede bancomat, chiavi di casa o dell’auto, piccoli telefoni ed i propri documenti.

L’ideale, dunque, per chi pratica sport outdoor e necessita di un “rifugio” sicuro al 100% per i propri effetti personali, oppure per chi viaggia e vuole essere tranquillo quando condivide gli spazi comuni. Indispensabile per chi deve gestire appartamenti in località turistiche potendo contenere le chiavi degli alloggi e dandone accessibilità temporanea e a distanza agli ospiti mediante l’applicazione mobile.

La soluzione, protetta da brevetto, prevede anche l’integrazione di un sistema di allarme a distanza mediante scheda SIM: ulteriori nuovi accessori verranno proposti successivamente al lancio del prodotto.

E’ già possibile registrarsi sul sito https://get.the360lock.com per acquistare 360LOCK ad un prezzo promozionale durante la campagna Kickstarter che sta partendo proprio in queste ore.

Essendo sovraesposti alla tecnologia ed a nuovi gadgetafferma Marco Ciccolini, CEO 4stormabbiamo pensato ad una soluzione che potesse di fatto ridurne il numero e quindi attraverso un singolo device intelligente rispondere in modo flessibile a più esigenze e modalità di utilizzo, grazie agli accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*