Knack

Produttore: Sony
Sviluppatore: Sony
Lingua: Inglese/Italiano
Versione: Pal
Genere: Platform
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 7Knack è stato uno dei titoli di lancio della nuova console Sony, ovvero la celeberrima Playstation 4.

Il titolo è chiaramente un action game con elementi platform che voleva dimostrare senza troppe pretese le nuove potenzialità della console.
Il gioco dimostra una buona longevità perché dura sulle dieci ore. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

L’ESSERE FATTO DI RELIQUIE

Knack è una creatura fatta di reliquie, di varie forme e colori che è animato da un’energia misteriosa. Nei vari livelli più ne troveremo di questa materia più cresceremo e naturalmente diventeremo potenti e quindi le nostre capacità offensive cresceranno di conseguenza.

Dovremo infatti assieme ai nostri compagni debellare una vera e propria invasione di goblin molto agguerriti e armati di raggi laser, carri armati e aerei da combattimento.
Importante nella trama sarà il miliardario Victor da cui bisogna diffidare nonostante le buone maniere sembra nascondere un doppio gioco ben costruito.

DISTRUGGO TUTTO
Gli scenari che ci ritroveremo ad affrontare sono molteplici e molto diversificati e vanno da fortini in legno, a vette di montagna fino a fortezze estremamente tecnologiche.
Potremo colpire i nemici con una raffica di pugni oppure saltar loro direttamente sulla testa. Parate non ne esistono ma avremo a disposizione la schivata. Quando i nemici utilizzeranno armi molto potenti che potranno ucciderci al primo colpo potremo utilizzare dei quick time event per avere la meglio su di loro.

Potremo utilizzare come attacco a distanza anche le pietre solari che fungeranno da vere e proprie bombe. L’azione sarà sempre frenetica e ci ritroveremo sempre nel cuore dell’azione. Quando avremo inglobato nuova materia di certo non cambierà il sistema di combattimento ma la nostra barra di energia raddoppierà e gli attacchi saranno molto più potenti e proporzionati alla nostra stazza.

Lo schemo è sempre questo salvo il fatto che i nemici saranno sempre diversi e utilizzeranno varie armi. Affronterete anche dei boss che vi metteranno in difficoltà. Dovremo anche esplorare i vari livelli per abbattere le porte e raccogliere i vari collezionabili.

TECNICA
Il titolo non mette in luce le potenzialità della console di sicuro. La risoluzione è a 1080p è vero e i dettagli del protagonista fatto di varia materia sono buoni ma non c’è molto altro.
La next gen non è molto evidente in questo titolo insomma. I cali di framerate sono parecchi anche se lo stile cartoon oso sarà sempre una gioia per gli occhi.

Un titolo di lancio lungo ma ripetitivo che non mette in luce le potenzialità della nuova console Sony. Sicuramente una palestra per i programmatori per sfornare qualcosa di nuovo.

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 6.5
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 6
Longevitá: 7
Voto Finale: 6
Sistema di combattimento buono e gioco diversificato in base alle dimensioni del protagonista. Titolo scarso tecnicamente, abbastanza ripetitivo..

1

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti