Motori tra reale e virtuale: eRacing League con VIGAMUS Academy e Techprincess all’Autodromo di Monza

16 e 17 giugno il primo evento di eSport organizzato da VIGAMUS Academy e Techprincess in collaborazione con Quattroruote e Top Gear.  Sfilate d’auto, esperienze di corsa per i visitatori, spazio LEGO® e torneo di Forza Motorsport 7  a bordo di postazioni Xbox One all’avanguardia

VIGAMUS Academy, l’organizzazione di Fondazione VIGAMUS che all’interno di Link Campus University ha dato vita ai primi corsi di laurea interamente ed esclusivamente dedicati ai videogiochi, insieme al sito di tecnologia Techprincess, sostiene l’evento dedicato agli amanti dei motori e della velocità, organizzato da Quattroruote e Top Gear Italia in collaborazione con Michelin, main sponsor.

Il programma di questa prima edizione che si tiene sabato 16 e domenica 17 giugno all’Autodromo di Monza prevede due grandi appuntamenti. Sabato 16 la Speed Parade nel paddock centrale che ospita la sfilata di alcune delle auto più belle del mondo, commentata dagli esperti di Quattroruote e Top Gear Italia. Domenica 17 la GTCup con il Trackday, che permette ai partecipanti di girare in pista con la propria auto affiancati da esperti e tecnici che svelano ogni aspetto legato a pilotaggio e performance, dal corretto uso dei pneumatici alle regole di guida sicura, e il Meeting, salone a cielo aperto riservato ai possessori delle Supercar che hanno l’occasione di esporre la propria auto e incontrare tanti altri appassionati del mondo delle quattroruote sportive.

Per l’intero weekend sono proposte attività di intrattenimento e formative grazie alla presenza di piloti professionisti, come test drive, hot lap a bordo di vetture sportive, easy drift per imparare a controllare la sbandata, e l’immancabile birillata per mettere alla prova la propria abilità facendo slalom tra i birilli.

In questa cornice si inserisce l’iniziativa di VIGAMUS Academy e Techprincess che, per l’occasione, allestiscono un’intera area gaming in cui motori, tecnologia e videogiochi si incontrano per offrire un’esperienza adrenalinica. Si tratta dell’eRacing League, una grande sfida virtuale, un esclusivo torneo di “Motorsport 7” da giocare su cockpit di ultima generazione con set di sedile da corsa, volante e pedali, e 20 postazioni Xbox One all’avanguardia, a disposizione di tutti coloro che desiderano sfidarsi in gare avvincenti ed entusiasmanti. Chi, in ciascuna giornata, registra il tempo più veloce si distingue tra i migliori e-driver. I primi classificati sono premiati con il trofeo di Quattroruote e Top Gear, grazie anche al supporto dei partner dell’evento Xbox e N26 The Mobile Bank.

“Siamo entusiasti di questo progetto che nasce dalla collaborazione fra esperienze e competenze diverse. Quattro realtà come VIGAMUS Academy, Techprincess, Quattroruote e Top Gear hanno condiviso e unito intenti, progetti e idee per proporre un grande evento che coinvolge non solo gli appassionati di auto ma anche i giovani, grazie a un mix di divertimento e passione per uno sport più vivo che mai”, afferma Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS. “Per noi significa divulgare oltre ai confini dell’attività accademica e di quella didattica l’attualità del gaming e fare incontrare due mondi apparentemente lontani, il virtuale dell’esport e la realtà dell’automotive”.

L’evento ospita anche un’esposizione LEGO® con creazioni, costruzioni e opere uniche ispirate al tema motori e velocità, organizzata dal club BrianzaLUG, da AFDL.it e dall’Associazione I Brickoni che gestisce un ampio spazio gioco dove i piccoli possono divertirsi con i mattoncini più famosi al mondo.

Per chi non può essere presente domenica, la seconda tappa del GTCup si tiene il 22 settembre 2018 presso l’Autodromo di Vallelunga (Roma).

Per iscrizioni e ulteriori informazioni consultare i siti:

http://speedparade.quattroruote.it/programma/

https://www.quattroruote.it/speciali/gt-cup/monza2018.html#eracing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*