Movie Cube The TV Box

Movie Cube The TV Box

La TV è innegabile che sia diventata un po’ nelle case di tutti il polo catalizzatore attorno al quale ci si riunisce per un motivo o nell’altro un po’ tutti.

E’ altrettanto innegabile che la TV, come tutti siamo stati abituati a conoscerla e a usufruirne, probabilmente non esiste più.

Sono sorti quindi ultimamente tutta una serie di accessori che rendono il nostro televisore completamente all’avanguardia.

Movie Cube The TV Box è uno di questi  e infatti sarà in grado di trasformare in men che non si dica il nostro televisore in una cornice per immagini, una camera da concerto o ancora in una sala cinema naturalmente.

Potremo anche naturalmente accedere al digitale terrestre e ammirare tutti i canali in HD o anche saremo in grado di riprodurre a schermo i film completamente in tre dimensioni.

Il gioiellino di Emtec è facilissimo da usare  e si collega direttamente alla televisione.
In questo modo saremo anche in grado di utilizzare tutte le funzionalità di Google, dato che l’oggetto è completamente licenziato Google e ha perfino come sistema operativo Android al suo interno.

Potremo quindi accedere al Google Play Store e a tutte le apps relative. In questo modo potremo naturalmente anche guardare film, serie tv e ascoltare comodamente tutta la musica sia con Play Movies che Play Music.
Potremo anche naturalmente giocare anche con tutte le app a disposizione.

Importante specificare però che non saremo limitati al Play Store ma potremo scaricare le app anche da altri store differenti così come ad esempio goderci i vari titoli che Netflix ci mette a disposizione.

Inutile dire come anche in questo caso con Emtec Tv le possibilità siano realmente infinite e grazie al sintonizzatore incorporato TNT e un’applicazione TV già installata e in dotazione con cui potremo gustarci i canali digitali DVB-T HD con incluse funzioni speciali come la comoda registrazione programmata o il Timeshift che permette di sospendere e riavviare facilmente il programma dal punto in cui si era rimasti.
Inoltre la Tv Box funge come lettore multimediale compatibile con svariati codec presenti sul mercato e MKV anche 3D.

Che dire poi della spettacolare funzione Miracast. Con essa saremo in grado infatti di riprodurre a schermo ciò che visualizzeremo su dispositivi mobili , Pc o videoproiettori e quindi potremo, attenti bene videogiocatori, giocare in wireless su maxi schermo!

Lo strumento comprende in dotazione proprio per queste funzioni particolari anche un telecomando giroscopico e interattivo dotato di Motion 8-axis, con tastiera QWERTY integrata (stupendo e comodissimo).

Se lo spazio di raccolta non sarà sufficientemente esteso vi basterà comodamente inserire una flash drive USB o un hard drive.

Emtec inoltre ha inserito il suo prodotto nel circuito della community di Movie Cube, con cui potrete interagire in ogni momento e trovare le soluzioni a tutti i vostri problemi.

Che dirvi ancora, opss il prezzo….. Con soli € 119,00 acquisterete (€8,00 di spedizione) il Movie Cube The TV Box. Acquisto consigliato.

Caratteristiche

  • Android 4.2,  certificato Jellybean con Google Play Movies e Google Play Music
  • Accesso alle applicazioni preferite di Google Play Store
  • Applicazione Movie Cube che indica i migliori contenuti gratuti presenti nel web
  • Canali DVB-T HD TV con possibilità di registrazione diretta o con timeshift
  • Condivisione files audio, video, foto e film in formato 3D
Specifiche tecniche
File system FAT32, NTFS, HFS
collegamento USB host 2
Formato audio supportato AAC, AC3, AC3+, DTS, FLAC, MP3, OGG, WAV, WMA
Formato video supportato ASF, AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, TS, RM, RMVB, VOB, WMV
Codec video MPEG1/2/4, H.264, WMV9 (VC-1), Xvid
Output video supportato HDMI 1.4 CEC, 720P, 1080i, 1080p
dimensioni prodotto 128x128x33 (mm)
Peso 505g
contenuto della confezione telecomando RF Motion con tastiera, alimentatore EU, Guida installazione

 

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Voto Finale: 9
Rapporto qualità/prezzo. Finalmente un telecomando completo.

4

Consigliato da Overgame

10 comments

  1. Marco

    Dallo store ho provato a scaricare l’app. di Netflix ma appare il messaggio che non è possibile perchè il dispositivo non lo consente. Perchè?

    • Luca
      Luca
      Author

      Ciao Marco,

      purtroppo il Movie Cube The TV Box utilizza Android 4.2 Jellybean per installare Netflix o altre applicazioni richiedono il 4.4 KitKat 🙁

      Poi fare come noi, installare l’applicazione di Netflix nel tuo cellulare e poi attraverso Miracast del Movie Cube lo puoi guardare nella tua tv.. 🙂

  2. Mauro

    Buonasera volevo sapere se il.dispositivo funziona con la.fibra ottica, perché ho.visto.che prima con.l.adsl i.video.e.film me li.caricava ora invece entra su.internet ma nn carica i.video. Da cosa può dipendere?? Grazie per la disponibilità.

    • Luca
      Luca
      Author

      Appena abbiamo la possibilità di provarlo con la fibra ottica ti facciamo sapere…… Comunque abbiamo girato la tua segnalazione alla Emtec..

  3. Mauro

    Buonasera volevo informarvi che ho resettato l’apparato e ora funziona perfettamente anche con la.fibra ottica. Grazie cmq dell interessamento buonaserata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*