Preparati per l’azione competitiva in realtà virtuale di Space Junkies, in arrivo il 26 marzo

Lo sparatutto arcade a gravità zero di Ubisoft Montpellier sarà disponibile per PlayStation VR, Windows Mixed Reality e per Oculus Rift e HTC Vive

Ubisoft annuncia che Space Junkies™, uno sparatutto su jetpack sviluppato esclusivamente per la realtà virtuale, sarà disponibile a partire dal 26 marzo per PlayStation®VR, dispositivi per la realtà virtuale Windows Mixed Reality, Oculus Rift + Touch e HTC Vive. Il titolo è già disponibile per il pre-ordine da Steam e Oculus Store a partire da oggi, e sarà preordinabile anche su PlayStation Store dal 20 Febbraio.

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e realizzato con Brigitte, un nuovo motore grafico proprietario di realtà virtuale progettato per permettere ai team di sviluppo di lavorare senza limiti in spazi virtuali in fase di pre-produzione e produzione, Space Junkies offre un’esperienza multiplayer frenetica ambientata in arene spaziali tridimensionali. Il titolo sfrutta appieno la VR per condurre il giocatore al centro di intense battaglie a gravità zero.

La versione per PlayStation VR di Space Junkies supporta il controller DUALSHOCK®4 e include un sistema di navigazione che permette ai giocatori di fluttuare a velocità elevate in immensi campi di battaglia verticali. I giocatori potranno sfruttare pienamente i controlli SIXAXIS® per un’esperienza VR unica.

Al lancio Space Junkies includerà modalità 1v1, 2v2 e free-for-all, insieme a un ricco arsenale e numerose opzioni di personalizzazione impiegabili in sei arene di battaglia in spazi chiusi e aperti. Ciascuna arena presenta delle postazioni tattiche, illuminazione dinamica e scenari distruttibili. Non ci saranno battaglie uguali e i giocatori dovranno darsi da fare per evitare una morte che potrà arrivare rapidamente da qualsiasi direzione. Inoltre, il gioco riceverà nuovi contenuti dopo il lancio, che includono nuove modalità, mappe, armi ed elementi di personalizzazione.

Prima del lancio si svolgeranno diverse fasi di test, tra cui una Open Beta che sarà disponibile su tutte le piattaforme. Per partecipare alla closed beta i giocatori possono registrarsi all’indirizzo: https://betasignup.ubisoft.com/sjreg/LogIn.

“Siamo entusiasti per il lancio di Space Junkies e non vediamo l’ora che i giocatori possano darsi battaglia a suon di raggi laser nello spazio!” ha dichiarato Adrian Lacey, producer di Ubisoft Montpellier. “L’arrivo del gioco su PlayStation VR è un’ottima notizia per i nostri giocatori, ma stiamo cercando di portarlo anche su altri visori in modo da offrire la straordinaria esperienza di Space Junkies a un maggior numero di utenti.”

Chi è impaziente di provare Space Junkies prima del lancio ufficiale può già provare un’esperienza completa e unica grazie a Space Junkies Arcade, una versione del titolo disponibile in più di cento sale giochi VR di tutto il mondo. Prima del lancio, anche la Virtual Athletics League organizzerà un torneo internazionale in collaborazione con Ubisoft, Springboard VR e HP, che si terranno il 19 febbraio. La competizione vedrà i migliori team delle sale giochi VR contendersi un montepremi di 4,500$ in hardware e altri premi. Per maggiori informazioni su Space Junkies Arcade e sulle sale giochi che aderiranno all’iniziativa, visitare valvr.com/space-junkies-international-tournament.

Per tutte le ultime novità su Space Junkies, visitare spacejunkiesgame.com.

Per maggiori informazioni su Space Junkies e sugli altri titoli Ubisoft, visitare news.ubisoft.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*