SBK15

Produttore: Digital Tales S.r.l.
Sviluppatore: Digital Tales S.r.l.
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Corse
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 3

SBK15-ico

SBK15

I Digital Tales hanno nuovamente sviluppato per questa calda estate 2015 il loro simulatore di Superbike per dispositivi mobile.  Ancora una volta dovremo fare parecchia attenzione quando affronteremo le curve in piega.

Gli sviluppi sono degli autentici specialisti del genere dato che provengono tutti da quella fucina di talenti per titoli di questo tipo che è Milestone.
Potremo quindi indossare la tuta di un campione di SBK e cimentarci in una delle quattro modaità disponibili ossia campionato, gara veloce, time attack e sfida.
Saranno disponibili a questo proposito ben 24 piloti e 13 tracciati tra cui scegliere.

Nella gara veloce sceglieremo un percorso in cui sgaseremo su uno dei percorsi ufficiali e quindi potremo anche fare pratica sulla pista in modo da potere raccogliere esperienza per le altre modalità.
Il gioco viene incontro fin da subito ai novizi del genere poiché è stata introdotta la frenata assistita che quindi vi permetterà di non badare ai freni quando dovremo considerare invece velocità e direzione tramite giroscopio.

Per i puristi comunque niente paura visto che il freno potrà essere introdotto in qualsiasi momento tramite opzioni speciali. Anche se la frenata è assistita comunque non bisogna mai esagerare con l’acceleratore o ci si ritroverà in men che non si dica fuori pista. In questo caso potremo scegliere la quantità di giri da affrontare così come la difficoltà tra le tre possibili.

In sfida come dice la parola stessa potremo invece affrontare online un amico oppure un perfetto sconosciuto matchato tramite Gamecenter.

Nel time attack dovremo battere il miglior tempo su giro nel tracciato che più ci aggraderà con la scelta anche del pilota.

Nel campionato affronteremo invece da zero una championship di superbike e dovremo tentare di vincere il trofeo dopo una stagione di estenuanti gare al cardiopalma.

Interessante la possibilità inserita in ogni modalità di vedere nel dettaglio un circuito per capire le criticità e come affrontare le curve.
L’intelligenza artificiale degli avversari è parecchia elevata quindi aspettatevi un altissimo grado di sfida soprattutto quando affronteremo delle curve e i sorpassi saranno all’ordine del giorno.

Dal punto di vista grafico questo titolo risulta essere molto ricco di dettagli e parecchio preciso, data anche soprattutto la natura mobile del gioco. Ottima anche la gestione della fisica che risulta sempre molto realistica in ogni circostanza. La colonna sonora è anch’essa di livello con parecchi schitarra menti rock.

Probabilmente il miglior dispositivo del genere per mobile.

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7
Longevitá: 8.5
Voto Finale: 8
Realismo estremo anche su mobile, menù in game un po’ scomodi

3

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti