Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Editoriali - Presentazione Activision
Activision
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Si è svolta giovedi 22 marzo 2007 presso l'Anteo Spazio Cinema di Milano, la presentazione Activision dei suoi ultimi prodotti: Spider-Man 3, Shrek Terzo Il Videogioco e Transformers The Game.

Spider-Man 3
E' compito di Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia presentarci il titolo, sviluppato per tutte le consolle attualmente in commercio ( Xbox 360, PS3, Wii, PS2, PSP, NDS, GBA e PC ) e in uscita il 1 maggio 2007. Ma cosa offre questo nuovo capitolo videoludico? quali sono le innovazioni? riuscirà a soddisfare gli appassionati da tutto il mondo?Effettivamente, il popolo appassionato al giovane uomo ragno è davvero vasto...Basti pensare al franchise che sta dietro il marchio, per capire di cosa stiamo parlando: 17 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo e 320.000 mila pezzi solo in Italia...nulla da dire, davvero cifre da capogiro!
Il titolo, completamente in italiano, vede come protagonista l'eroe più celebre al mondo, intento a scoprire e combattere il suo nuovo e terribile rivale: SE STESSO! Infatti il videogioco e il film sono incentrati sul combattimento personale di Peter Parker tra Spider-Man e Spider-Man nero.
In particolare il videogioco Activision segue la trama del film ma va oltre, permettendovi di giocare con Spider-Man e di provare il costume nero, il lato oscuro...dovrete come sempre sgominare orde di cattivi e boss com ad esempio, il temibile Sandman, Venom e Scorpion...
La demo mostrata era una beta del titolo su Xbox 360 e ha dato modo ai presenti di capire le importanti innovazioni apportate all'ultimo capitolo, presentato come il migliore mai creato: abbiamo notato un'ottima gestione delle luci e dei colori, visibili da subito sul costume del supereroe; le ambientazioni mostrate apparivano ottime a livello grafico ma soprattutto vive, con automobili che sfrecciano in modo sensato e una popolazione molto reattiva a tutto ciò che gli capita attorno...in particolare, la città di New York e le aree suburbane di Manhattan sono state completamente inserite e renderizzate, per sembrare davvero realistiche e profonde. Dopo una bella passeggiata tra i grattacieli, il nostro eroe si è catapultato immediatamente tra una serie di nemici ( captati con i sensi di ragno e segnalati nel radar in basso a destra nello schermo ) e con nuove mosse e combo, li ha subito annientati...infine, dopo una rapida occhiata e notato un ultimo bandito in fuga, Speedy lo ha immobilizzato e il presentatore ne ha approfittato per mostrarci una chicca del gameplay: grazie all'alta interazione, ha bloccato gli arti del cattivone per poi appenderlo letteralmente tra i pali della strada...tutto molto spettacolare, dobbiamo ammetterlo! Ma il bello del videogioco è che non si limita solo a narrare le vicende del film ma offre 9 trame in più, aumentando cosi la longevità del prodotto.
Dopo la punizione data ai banditi abbiamo osservato Spider-Man combattere contro uno dei boss, Scorpion: una scena bellissima ci ha mostrato come è strutturato il combattimento, con Scorpion occupato a "lanciare" auto contro Speedy e quest'ultimo intento a schivare le automobili ( grazie a una rapida successione di tasti da premere )...se vi state chiedendo che cambiamenti effettivi ci sono tra i due Spider-Man, ebbene possiamo dirvi che il lato oscuro risulta molto più forte, resistente e agile ( ad esempio lancia più ragnatele con una singola mossa e colpisce più nemici alla volta ).
Essendo basato sul prossimo film di Sony Pictures Entertainment e Columbia Pictures, Spider-Man 3 vanta le voci ufficiali degli attori e un effetto delle telecamere davvero superbo e di stampo cinematografico!
Insomma, abbiamo potuto ammirare un'ottima anteprima... un titolo che, nonostante ancora in sviluppo, risulta già adesso ben strutturato e molto promettente. Da parte nostra non possiamo fare altro che attendere il gioco definitivo per trarre le conclusioni e consigliare nel frattempo a tutti i nostri lettori di osservare qualche trailers, sia del film che del videogioco...entrambi molto esaltanti!
PS: abbiamo saputo che i fortunati possessori di PS3, potranno avere un personaggio segreto nella collector edition della nuovissima console Sony.

...Anche il piu nobile dei supereroi ha un lato oscuro,scatenalo!...

Shrek Terzo Il Videogioco
Dopo Peter Parker è stata la volta del divertimento e dell'ironia di Shrek Terzo Il Videogioco, previsto per il 31 agosto su tutte le consolle, tranne PS3...infatti inizialmente, la versione next gen uscirà solo nei formati Xbox360 e Wii, per poi vedere la luce, in breve tempo, anche per la neonata di mamma Sony. Parliamo di un franchise che ha venduto 9 milioni di pezzi ( 300 mila sono in Italia ), un vero colosso in ambito videoludico e cinematografico. La storia è semplice e lineare: a noi il compito di salvare il Regno di Lontano Lontano utilizzando Shrek e i suoi amici ( tra i tanti Fiona, Ciuchino, Gatto e nuovi personaggi come Arthur, interpretato da Justin Timberlake ) attraverso nuove ambientazioni, più di 15 livelli di avventure e nuovi boss pensati per epiche battaglie, multiplayer cooperatativo fino a 2 giocatori e minigiochi studiati per le portatili...Dopo un trailer divertentissimo il presentatore ci ha parlato del gioco, sottolineando il fatto che si parla di un trend per bambini e genitori, insomma un titolo pensato per la famiglia. Con molto entusiasmo hanno infine parlato della versione Nintendo DS, avventura di gruppo dove potremo vestire i panni di tre personaggi contemporaneamente, con un sistema di scambi rapidi e intuitivo: da quel poco che è trapelato, la storia è narrata da Ciuchino ed, essendo una fiaba, la console si usa come fosse un libro, per dare vita ad un gioco simpatico, non troppo impegnativo e con tanti minigiochi.

Transformers The Game
Infine è stato il momento di Transformers The Game, tratto dall'attesissimo film Paramount in uscita il 6 Luglio ( produttore esecutivo Spielberg e regista Michael Bay dovrebbero tranquillizzarvi )...Il videogioco, atteso per il 29 giugno ( sette giorni prima della pellicola ) permetterà di dominare il potere dei Transformers per proteggere o distruggere il pianeta Terra, utilizzando rispettivamente gli Autobots o i Decepticons....la demo mostrata, una versione Xbox360 ancora in fase di programmazione, presentava ambienti completamente distruttibili e interattivi, con trasformazioni istantanee e spettacolari, identiche a quelle presenti nel film; le città e le location ci sono sembrate piene di vita, con strade brulicanti di auto in transito e una popolazione estremamente attiva e "intelligente". Nel complesso abbiamo notato alcune somiglianze con la serie GTA nella gestione della città con in più la possibilità di tramutarci rapidamente, tramite il tasto Y, in Transformers: essi hanno mosse a distanza ( missili ) e da combattimento corpo a corpo, ognuno con varie tecniche e combo ( ad esempio un elicottero Decepticon utilizzava le sue lame-eliche come arma primaria ). Purtroppo mentre stavamo sbavando, estasiati dalla veste grafica next-gen del titolo, il presentatore ha terminato la prova giocata, per elencarci le pecularietà della versione Nintendo DS, spiegandoci che verranno distribuite due versioni differenti, una rappresentante i buoni e una, i cattivi ( i due giochi dovrebbero richiedere la connessione, per poter usufruire delle modalità multiplayer, come accade con i Pokemon).

Ed eccoci all'epilogo della serata, con i complimenti di tutti alla Activision, sempre più prolifera di ottimi titoli capaci di accontentare grandi e piccini, dal singolo videogiocatore all'intera famiglia!
Speciale a cura di:
Nicolò Lentini
 Editoriali
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.