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Editoriali - Speciale Xbox One
Speciale Xbox One

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Il 22 novembre è arrivato e Microsoft ha lanciato la sua nuova console XBOX ONE.

Microsoft punta sulla stabilità e a portare nelle case non solo una console, ma un vero e proprio entertainment hub.
Ma quali sono le differenze e le migliorie implementate nella nuova next gen?

Analiziamo nei dettagli la differenza tra le 2 console:

Potenza
La 360 monta una CPU tri-core Xenon a 3,2 Ghz, 512MB di RAM gddr3 e una scheda grafica Ati Xenos a 500 MHz.
La nuova One invece ha alzato parecchio il tiro: CPU a otto core x86-64, 8GB di RAM ddr3, disco fisso da 500GB e, per stare al passo coi tempi, lettore Blu-ray, al posto del dvd utilizzato finora.
Inoltre: la console supporta la risoluzione 4K e l'HDMI in/out e ha porte USB 3.

Joypad
"Squadra che vince non si cambia", è questa la filosofia seguita da Microsoft per quanto riguarda il controller.
Si sono quindi limitati a migliorarlo nel design e aggiungendo diverse innovazioni tecniche, in particolare, sono intervenuti sul pad direzionale, sulle levette analogiche e sull'ergonomia, mentre debuttano i nuovi grilletti vibranti per aumentare controllo e precisione.

Kinect
Quello che prima era un Add-on, ora è divetato parte integrante della console.
Niente da temere però, perchè a chi non era piaciuta la Kinect nella versione 360 ora potra provare un esperienza completamente nuova grazie alle numerose migliorie tecniche.
Il nuovo Kinect arriva a riconoscere fino a sei giocatori contemporaneamente e a misurare il battito cardiaco (eh?) attraverso i mutamenti rilevati sul volto.

La precisione e la velocità nella percezione dei movimenti è notevolmente migliorata e a quanto pare sarà possibile effettuare video a 1080p con 30fps.
Secondo Microsoft, la nuova Kinect vede anche al buio.

Cloud
La potenza di Xbox One non sta tutta nel case, ma anche al supporto che gli sarà dedicato.
Xbox 360 contava 15mila server dedicati, la One 300mila.
Questa mostruosa potenza di calcolo serve a supportare le funzinoi Cloud assenti sulla 360.

Gli scopi sono molteplici, dallo storage di profili e contenuti, alla possibilità di registrare i momenti clou delle partite e condividerli online, ai nuovi achievement dinamici, al download di aggiornamenti e quant'altro in background. Senza contare, banalmente, che il multiplayer potrà reggere un numero di giocatori ben superiore ai 16 di media attuali e che si spalancano orizzonti interessanti per i mondi virtuali permanenti su console.


L'Evento
Va detto anche come Microsoft Italia non si sia risparmiata in quanto a festeggiamenti e devo ammettere che quando c'è da festeggiare, ci sanno davvero fare.
Uno show ricco di laser e ovviemente postazioni dove saggiare in prima persona la nuova arrivata.

Eccovi alcune immagini della serata:




Emis Killa sul palco




Finalmente si alza il sipario sulle console




Ryse, disponibile al lancio, fa subito bella mostra di un framerate impressionante e grafica impeccabile.




Erano disponibili anche Call Of Duty Ghosts e Dead Rising 3.




Vedere Skin salire sul palco, anche se dietro a una console, fa comunque un certo effetto.
Uno spettacolo da ricordare.




Editoriale a cura di:
Manuel Bustamante
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