Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Dead Space: Martyr
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Condividi

Prezzo al Pubblico: 19,00 €
Genere: Fantascienza
EAN: 9788863551228
Pagine: 416
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Autore: B.K. Evenson
Formato: Hard cover
Lingua: Italiano

L’ottima casa editrice Multiplayer.it Edizioni ha sfornato ancora una volta un romanzo tratto da vicende videoludiche, per la gioia di tutti coloro che hanno il deisderio di rivivere le avventure affrontate con il joypad in mano anche su carta. Si sa che la forza dell’immaginazione in un libro è ancora più potente e questo Multiplayer.it sembra averlo capito in pieno!

L’ultima produzione della casa editrice è dedicata al raccapricciante universo di Dead Space, videogioco creato da Visceral Games e distribuito da Electronic Arts ormai diventato un vero e proprio simbolo di culto. Questo autentico capolavoro di fantascienza uscito nel 2008 ha letteralmente conquistato migliaia di videogiocatori. È prevista per il 28 gennaio 2011 l’uscita del secondo capitolo dove ritroveremo l’ingegnere Isaac Clarke visitare un nuovo insediamento spaziale conosciuto come “The Sprawl”. Ancora una volta gli alieni torneranno a colpire e Isaac si ritroverà tutto solo a fronteggiare la minaccia. Sarà disponibile un arsenale tutto nuovo per combattere i nemici e dovremo anche fare attenzione a non impazzire in tutta quella solitudine cosmica.

Il libro in questione, intitolato Dead Space Martyr, non è altro che il prequel del plot raccontato nel videogioco e quindi vi renderà chiari e noti gli eventi che si sono succeduti sullo schermo delle vostre camerette. Evitando inutili spoiler che vi rovinerebbero il gusto della lettura, possiamo dirvi che nelle 422 pagine del corposo romanzo potrete ritrovare quale sia l’origine della disgustosa razza dei Necromorfi, così come della Chiesa di Unitology e delle varie scoperte di Altman, vera causa del cataclisma globale che abbiamo ritrovato nel gioco.
Entrando più a fondo nella trama il romanzo vede come protagonista l’esperto di geofisica Michael Altman, il quale dopo avere rilevato un potentissimo segnale nel cratere del vulcano Chicxulub, si reca nello Yucatan, in Messico per scoprirne di più. Qui, con la sua ragazza Ada e una squadra di scienziati, tenta di capire quale sia la fonte di questo particolarissimo messaggio criptato. È l’inizio della fine.

Si sussegueranno infatti visioni di un futuro apocalittico, costellato da tragedie, morti violente e terribili massacri. Michael commette il fatale errore di impossessarsi di un pezzo di pietra trovato in fondo al cratere e di portarlo con sè alla luce. Tutte queste visioni si diffonderanno così sulla Terra, compresa la profezia: “Dimostra di essere degno della vita eterna oppure la vita sulla Terra verrà spazzata via”.

L’autore del romanzo è B.K. Evenson che vive Providence, nel Rhode Island.
E’ stato autore anche di altri racconti e romanzi, come Aliens: No Exit, tratto dalla saga di Alien, The Open Curtain, finalista all’Edgar Award e all’International Horror Guild Award.

I protagonisti dei suoi lavori sono sempre posti di fronte a grandi scelte morali e nelle atmosfere narrative prevalgono spesso il gusto del macabro e della violenza.
Soprattutto questa peculiarità lo ha portato ad essere paragonato dai critici a figure di spicco del genere di riferimento quali Edgar Allan Poe, J.G.Ballard, F. Kafka e William S. Burroghs.


Si ringrazia Multiplayer.it per il materiale fornito.
Speciale a cura di:
Mario Sellitri
 Guide
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.