Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PS2 - Football Manager Campionato 2006


Football Manager Campionato 2006
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Produttore:
Codemasters
Sviluppatore:
Codemasters
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Manageriale
Giocatori:
1 - 2

Noi Italiani siamo sempre stati uniti da una passione ardente per lo sport più diffuso del mondo, il Calcio! Ma quante volte non vi siete trovati a sparlare del CT della vostra squadra del cuore?
Quante volte avreste preso per lei decisioni diverse, che probabilmente l’avrebbe portata verso la vittoria. invece di farle fare una fine ingloriosa?
Bene, finalmente potete sfogare la vostra rabbia contro gli allenatori in questo gioco, perché qui sarete voi a prendere le decisioni determinanti per il vostro club calcistico preferito!

Per gli appassionati del calcio, dagli appassionati del calcio…

Ogni anno ci troviamo davanti un nuovo aggiornamento del gioco manageriale Football Manager, e questa volta ci ritroviamo ad analizzare la versione 2006. Dopo aver personalizzato la nostra proiezione virtuale nel gioco, e aver scelto la squadra da allenare, ci si aprirà davanti un orizzonte di scelte quasi infinite. Iniziata la partita dovremo occuparci di tutte le decisioni che vengono prima dell’inizio inizio del campionato: contratti televisivi e sponsor, fondamentali per dare un andamento positivo al nostro conto bancario… Che potremo certamente ridurre dedicandoci al calciomercato, fattore importantissimo per la stagione a venire! Questa parte del gioco è stata ancora ampliata rispetto alle versioni precedenti, infatti i giocatori che cercheremo di ingaggiare non ci risponderanno più semplicemente “no” o “si” ma ci faranno capire i loro interessi, mostrando un comportamento decisamente “umano”. Un club, infatti, difficilmente si lascerà comprare il suo giocatore migliore, e un giocatore del calibro di Vieri, chiederà meno soldi se a tentare di ingaggiarlo sarà una squadra famosa e rinomata! Addirittura le nostre giovani promesse potrebbero seriamente arrabbiarsi se rifiuteremo più volte una richiesta di ingaggio da parte di una squadra più famosa della nostra!

Occupazioni e tattiche pre-partita.

Prima di scendere in campo dovremo naturalmente occuparci dei nostri giocatori e della nostra formazione. Naturalmente potremo inventare e decidere numerose tattiche di gioco che, come in ogni buon gioco manageriale di calcio, ci terranno occupati per molto tempo prima di una partita. Ma in Football Manager si è data grande importanza anche all’allenamento, sistema che è stato approfondito. Alla fine dovremo organizzare continuamente gli esercizi che per l’allenamento e la cosa finirà inevitabilmente per annoiare. Potremo quindi affidarci al computer, il quale metterà in lista automaticamente gli esercizi che gli sembrano migliori, ma finirà col compiere errori gravissimi. Per esempio, noterà che un difensore manca, giustamente, di abilità nel tirare in porta, e finirà per fargli sviluppare solo quest’aspetto per farlo tornare alla pari con gli altri!

Finalmente scendiamo in campo!

Ma gli aspetti negativi di Football Manager 2006, purtroppo non finiscono qui: durante la partita, che potremo seguire da bordo campo, noteremo che la grafica non è decisamente al passo coi tempi. I comportamenti dei tifosi, inoltre, sono poco realistici, e finiscono per ripetersi in continuazione, così come i nostri suggerimenti urlati ai giocatori dalla panchina. Per di più, noterete subito che le facce dei giocatori virtuali non sono somiglianti a quelli reali! Unico lato positivo della partita, è a livello della gestione: anche qui potremo cambiare tattiche ed effettuare sostituzione, per far rendere al massimo la nostra squadra durante il campionato.

In conclusione, Football Manager si ripropone come miglior gioco manageriale di calcio esistente, affiancato solamente da Scudetto. E’ sicuramente consigliato a tutti i tifosi sfegatati dello sport!
Recensione a cura di:
Federico - Alias “Cumi”
Votazione
Grafica: 6
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 9
Longevitá: 8.5

Voto Finale
7.5

+ Punta di diamante:
+ Database decisamente ampio
+ Gestione della partita curata nei minimi dettagli


- Pecora nera:
- Grafica da migliorare
- Le giornate durano veramente tanto, anzi troppo
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Halifax

Screenshots

Trailer

Download
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.