Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PS3 - Demon's Souls
Demon's Souls

Condividi
Produttore:
Namco Bandai
Sviluppatore:
From Software
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gioco di ruolo
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
16

Demon’s Souls è uno di quei titoli che in un certo senso hanno fatto la storia dei videogames.

UN RPG CON L’ANIMA
Demon’s Souls è un gioco di ruolo in terza persona con un gameplay più unico che raro. Il settino della storia vede il malvagio Re Allant liberare l’Antico, un demone molto malvagio e potente. Il regno di Boletaria viene così invaso da una fitta nebbia e da una schiera di demoni.

Noi vestiremo i panni dell’ennesimo eroe che tenterà di riportare l’ordine in questo regno antico e lontano. Incominceremo il titolo creando il nostro personaggio selezionando aspetto e classe. La classe condizionerà l’esperienza di gioco e le relative specializzazioni del nostro personaggio. Il roster di classi è ampio e comprende ben 10 classi con anche classi intermedie molto ben congegnate. Potremo incrementare le abilità di queste classi con le anime raccolte. Fatto questo potremo affrontare il tutorial.

SONO UN CAVALIERE
Ogni incontro potrà significare una sconfitta e quindi la morte. La morte in questo gioco però non significa un gameover bensì la perdita di tutte le anime accumulate da riprendere a ritroso riaffrontando tutti i nemici già incontrati. Nel caso si muoia nuovamente in questo processo il livello ripartirà. Ad ogni morte la nostra barra della salute si accorcerà e ritornerà ad aumentare alla sconfitta dei vari boss.

Il recupero dell’energia non avviene in maniera automatica ma con l’utilizzo di erbe speciali. Non è possibile riposarsi nemmeno mettendo in pausa il titolo e all’apertura dei menù il gioco continuerà a procedere. Il sistema di controllo è preciso, ottimo e intuitivo e che cela una forte componente di grinding dietro la possibilità di morire e ripetere i livelli daccapo.

ENTRA NEL NEXUS
Il Nexus è l’hub dove potremo acquistare potenziamenti o apprendere nuove tecniche per sconfiggere i nemici. Il level design è quello tipico di giochi dungeon crawling. Tattica e precisione saranno fondamentali per sconfiggere i nemici in questi spazi così angusti. I passaggi segreti che offriranno scorci incredibili e potenziamenti sono però molti all’interno dei livelli e i colori pastello e la foschia perenne presente nel gioco creeranno una grande atmosfera.

ONLINE PARTICOLARE
Nell’online di questo titolo potremo lasciare messaggi in qualsiasi punto attraverso scritte luminose in modo da scambiarsi in tempo reale informazioni con altri giocatori coinvolti attraverso frasi precostituite. Potremo in questo modo anche osservare la morte di chi è arrivato in un determinato punto prima di noi. Non mancano anche la cooperativa la player versus player.

Un titolo unico che richiederà grande pazienza ma saprà colpire i veri appassionati di videogiochi con il suo approccio realmente unico. Superate le prime frustrazioni sarete ampliamente ripagati.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 9
Longevitá: 9

Voto Finale
9

+ Punta di diamante:
+ Gameplay grandioso
+ Molto longevo
+ Sapiente uso dei controlli

- Pecora nera:
- Traduzione italiana con molte pecche
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.