Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PS3 - Mickey’s Wild Adventure
Mickey’s Wild Adventure

Condividi

Disney Italia ha reso disponibile sul Playstation Network un grande classico che era uscito tempo fa su Playstation ossia Mickey’s Wild Adventure.

Gli appassionati potranno quindi rivivere l'azione e l'avventura del noto videogioco a quindici anni di distanza dal lancio su console Playstation, ovvero nel 1996.
I giocatori possono quindi nuovamente vestire i panni di Topolino attraverso numerosi livelli a scorrimento laterale, ispirati ai classici animati di Topolino, risolvendo puzzle e sconfiggendo gli avversari nel corso dell’avventura.

Un titolo dal grande gust retrò che soddisferà tutti gli appassionati dei platform in due dimensioni a vecchio stampo.

Anche questo titolo fa parte del fornitissimo Disney Game Store che vi consentirà di ripescare tutti i grandiosi vecchi titoli di Disney che nel corso degli anni ci hanno fatto tanto divertire.

In questo titolo in un certo senso viaggeremo nel tempo perchè cominceremo con degli scenari presi direttamente da Steambot Willie, ossia il primo titolo in cui compaiono Mickey Mouse e Gambadilegno, passando da altri classici come Mad Doctors, Goose Hunters, Lonesome Ghostse il più recente The Prince and the Pauper.

Dovremo quindi viaggiare per tutti questi livelli nei panni del Topolino di oggi e salvare tutte l vecchie controparti dai pericoli imminenti che possono capitare. I vari Topolino che incontreremo naturalmente varieranno per aspetto e comportamenti.

Potremo quindi saltare e correre per le varie piattaforme ma anche utilizzare delle biglie per mettere fuori combattimento i nostri avversari.

I vari livelli sono naturalmente divisi in sottolivelli alla fine dei quali troveremo sempre un boss oppure delle sequenze in cui dovremo correre a perdita di fiato.

Ottima la colonna sonora che richiama tutte le varie epoche che ci ritroveremo a vivere. Anche le voci del Topolino originale sono molto ispirate.
I livelli di difficotà disponibili sono tre. Ricordiamo però che solo al livello più difficile potremo accedere come conclusione al livello finale The Prince and the Pauper, realmente difficilissimo. In base ai vari livelli di difficoltà varieranno anche naturalmente le vite o i crediti a disposizione.

La grafica è molto ispirata per l’epoca ed è composta da un 2d con sprazzi a tre dimensioni che ricordano molto da vicino le atmosfere di quei film, quasi d’epoca.

Il gioco, grazie all’appeal dei suoi personaggi, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e rappresenta di per sè un classico che tutti gli amanti dei platform e dei personaggi Disney dovrebbero possedere.
Che dire un classico del retrogame che ancora vi stupirà molto positivamente.

Data la natura del titolo, difficilmente valutabile secondo i canoni moderni, abbiamo deciso di affibbiarli un 8 come voto complessivo.

Il level design è anch’esso piuttosto avanzato per l’epoca, con azionamenti di meccanismi vari che rappresentano un grosso passo avanti nel gameplay rispetto al classico avanzamento per quadri.

Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Voto: 8
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.