Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Fable: The Journey
Fable: The Journey

Condividi
Produttore:
Microsoft
Sviluppatore:
Lionhead Studios
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
GDR
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
12

Il Kinect non ha sempre regalato ai videogiocatori titoli ispirati. Spesso infatti per vari motivi questi titoli si sono rivelati poco precisi e soprattutto poco divertenti. Microsoft ha deciso di invertire questa tendenza e per questo compito si è affidata alle sapienti mani di Lionhead Studios che hanno saputo regalare quest’autentica perla ai possessori di Xbox.

NEI PANNI DI UN NOMADE
In questo spin off della serie principale ci ritroveremo a vestire i panni di Gabriel un ragazzo nomade che sogna in continuazione che pensa sempre ad avventure eroiche ed è grande amico della sua cavalla Stella. Durante un viaggio con la propria carovana un giorno si addormenta e perde di vista il gruppo.

Ci ritroveremo quindi a galoppare disperatamente per ritrovare il gruppo ma un fulmine distruggerà il ponte che ci avrebbe permesso di raggiungerlo e così ci toccherà trovare strade alternative. Incontreremo successivamente Theresa una mistica che ci consegnerà un paio di guanti magici che ci permetterà di lanciare incantesimi per liberare Albion. Il mondo che ci ritroveremo di fronte è già vivo e noi ci potremo vivere queste vicende già inseriti perfettamente.

A CAVALLO
Il gameplay si divide in sezioni in carrozza in cui potremo guidare stella e altre a piedi in dungeon in cui dovremo fare piazza pulita di tutto ciò che si muove al loro interno. Nelle sessioni in carrozza potremo starcene comodamente seduti e decidere l’andatura del nostro cavallo semplicemente facendo schioccare le redini. Durante il percorso potremo raccogliere anche delle gemme che se prese in quantità potranno riempire una barra apposita che accrescerà i nostri poteri e quelli del nostro cavallo.

Le sessioni in prima persona sono ancorate al sistema dei binari, in cui potremo vedere le nostre mani e il potere che potremo utilizzare. Potremo utilizzare una sorta di lazo per catturare i nemici o ancora utilizzare leve o altri marchingegni. Più avanti, quando i poteri accresceranno potremo lanciare saette o palle di fuoco. Il gioco utilizza un sistema di auto-aim per migliorare la precisione della periferica. Potremo utilizzare anche due diversi poteri con le due mani come ad esempio lanciare in aria avversari e successivamente colpirli con una palla di fuoco.

COMPARTO TECNICO
Il titolo sotto il profilo tecnico si comporta piuttosto bene. Il vostro cavallo è riprodotto alla perfezione nelle movenze e persino nelle espressioni e toccherà a noi prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Questo creerà un legame empatico tra voi e il vostro animale.

Ottima la caratterizzazione generale dei personaggi e degli ambienti. Anche le musiche sono eccezionali e la longevità della campagna è buona e si attesta attorno alle dieci ore. Potremo anche affrontare una modalità arcade in cui affrontare le battaglie più difficili e caricare poi il punteggio ottenuto sul proprio pannello online.

Un buon titolo che finalmente rende giustizia alla tanto bistrattata periferica di Microsoft.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Buon uso del Kinect
+ Diverte

- Pecora nera:
- Un po’ ripetitivo in alcune parti
- Longevità limitata fino al termine della partita
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Xbox 360

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.