Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Full House Poker
Full House Poker
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Microsoft
Sviluppatore:
Microsoft Game Studios
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gioco di Carte
Giocatori:
1 - Multiplayer
PEGI:
12

Sul servizio di digital delivery di casa Microsoft è approdato anche in Italia un gioco dedicato a una delle passsioni più diffuse tra i giocatori italiani ossia il Texas Hold ‘em. Il poker nella sua variante texana sta riscuotendo una grandissima popolarità infatti, grazie anche alla grande esposizione televisiva che questo gioco raccoglie sia a livello nazionale che tematico.
Nonostante questo gioco sia già stato presente su Xbox Live sotto le spoglie di un altro titolo, Full House Poker  èmolto più semplice, immediato e in un certo qual modo frivolo e divertente. Nel gioco infatti, per essere leggermente meno seriosi, è stato scelto di introdurre  i vari Avatar del sistema Xbox che però vivono di nuova vita grazie ai gesti dettati dalla psicologia tipica del poker, con movenze più timide o aggressive quando si vuole mascherare un bluff.



LA SEMPLICITà INNANZITUTTO
Il gioco si presta perfettamente a essere giocato da tutti, esperti o novizi. Anche un bimbo potrebbe immediatamente familiarizzare con il fluido e semplicissimo gameplay. 
Il gioco è provvisto di un comodo tutorial e gli intermezzi nel gioco vi illustreranno nella maniera più chiara possibile le poche regole del Texas Hold’em. Finito il tutorial ci accomoderemo in un american bar con vari tavoli da gioco, un bar appunto e un sacco di avatar che chiacchierano amabilmente. La gestualità al tavolo è molto importante, per questo con la levetta analogica destra potremo focalizzarci su un singolo giocatore e carpire le sue movenze e le sue strategie per potere avere la meglio.



Una volta infatti selezionata la mossa da eseguire potremo eseguire un gesto tipico del poker con i dorsali destro e sinistro. Sembra incredibile ma questo è il solo gioco dedicato al poker che consente delle mosse di questo tipo. Il gioco, essendo dedicato a tutta la famglia, non prevede in alcun modo l’utilizzo di denaro reale ma le ricompense delle chip sono costuite da vari tipi di abbellimenti. Potremo infatti ottenere nuove livree per i tavoli, un abbigliamento particolare, nuovi mazzi di carte e così via. Il punteggio ottenuto durante le partite costituirà quindi il nostro bankroll, ossia il conto da cui attingere per proseguire a giocare. Con la levetta analogica sinistra potremo controllare il tavolo da varie angolazioni anche se  sempre un po’ troppo distanti dal fulcro di gioco.



Quattro amici al bar
Il gioco è molto divertente in singolo ma certamente dà il meglio di sè in multiplayer. Potremo giocare sia offline che online sull’Xbox Live con tavoli da due a dieci giocatori contemporaneamente. Delle semplici incone ci faranno capire le mosse degli avversarie noi, dal canto nostro potremo pre impostare il nostro turno per rendere il titolo molto più fluido e veloce. L’intelligenza artificiale della CPU è abbastanza limitata rendendo il gioco piuttosto facile.
Al minimo rilancio infatti solitamente passano tutti rendendo pressochè inutile anche ogni tentativo di bluff. Nel gioco vige infatti sempre la massima prudenza e questo vi porterò facilmente a vincere ogni partita se siete dei temerari.



Con gli avversari umani è tutto un altro discorso, grazie all’imprevedibilità e alla sorpresa suscitata da alcune giocate. Avremo anche delle opzioni come giocare 1 contro 1 avendo come avversario un grande campione selezionato dalla CPU oppure potremo anche disputare delle partite in libertà senza la limitazione del bankroll. Di carne al fuoco ce n’è molta a livello di opzioni e questo aumenta di gran lunga la longevità sia se vorrete provare per la prima volta il brivido del poker sia se siete dei novellini. Il gioco offre 200 punti da sbloccare in 20 obiettivi differenti. Tutti gli obiettivi sono legati a punteggi al tavolo che farete mano a mano.

Full House Poker è un ottimo titolo dedicato al Texas Hold’em che diverte e stupisce per la sua immediatezza e semplicità. Gli appassionati dell’All In passeranno molto tempo incollati allo schermo mentre coloro che si avvicinano per la prima volta a questo gioco di carte potranno scoprire con facilità e rapidità tutte le varie regole e combinazioni.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Gameplay immediato
+ Implementazione della gestualità

- Pecora nera:
- Gesione della telecamera non ottima
- Un po’ troppo facile
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Xbox

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.