Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Kinect Rush: a Disney Pixar Adventure
Kinect Rush: a Disney Pixar Adventure

Condividi
Produttore:
Microsoft
Sviluppatore:
Asobo Studios
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione e avventura
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
7

Chi è amante dei film di animazione non potrà certo ignorare cosa ha rappresentato la Pixar per questo genere di pellicole. Kinect Rush vi darà l’opportunità  di giocare nelle atmosfere fatate di cinque capolavori della Pixar il tutto condito con l’uso del Kinect.
Un gioco certamente dedicato ai più giovani che però sicuramente avrà modo di colpire anche i più grandicelli.

E ALLORA MUOVITI
La formula di gioco è piuttosto semplice e tipica di tutti gli ultimi titoli Kinect. Con il nostro corpo potremo interagire con i personaggi a schermo. In uno o due personaggi potremo correre, saltare, arrampicarci e interagire con l’ambiente circostante con il massimo della precisione  e della responsività. 
Capirete il tenore del gioco fin dalle prime battute ossia dalla sua introduzione.
Il gioco è divertente e scanzonato fin da subito e vi prenderà con la sua spensieratezza e semplicità. Non crediate che sia un gioco rivolto solamente ai più piccini perchè vi catturerà in maniera immediata anche se siete più grandicelli. Nel gioco ci troveremo in un immenso parco giochi dove ogni area rappresenta un accesso a un film Pixar tra i più celebri come Toy Story, Ratatouille, Gli Incredibili, Up o Cars. Tuttavia non si tratta di un parco a tema: sono i bambini ad immaginare le avventure in un mondo di fantasia, proprio come se fossero nel mondo reale.

CORRI IN MACCHINA O INSEGUI I TOPI
Potremo perciò partecipare a una gara in Cars o fare una gara tra topi nelle vie di Parigi come in Ratatouille o ancora salvare la casa del signor Fredericksen di Up. Potremo in definitiva da un’idea, rivivere scene alternative dei vari film Pixar riscrivendone in qualche modo la storia principale.
E il tutto senza il controllo ma utilizzando solamente il proprio corpo per un’immedesimazione praticamente totale. Il tutto quindi si integra alla perfezine con le atmosfere del film, ricreando quindi una serie di scene alternative molto divertenti. Il doppiaggio e la musiche manco a dirlo sono a livelli cinematografici così come la grafica generale del prodotto.
Il tutto traspare una cura e un amore nei confronti dei film Pixar che certamente colpirà molto positivamente gli appassionati. Forse questo è uno dei migliori titoli per Kinect a livello di cura per il prodotto, anche per via dell’intervento diretto degli uomini Pixar.

PARLA CHE TI PASSA
Per muoversi nei menù oltre al Kinect potremo utilizzare anche i comandi vocali il che rende il tutto più facile anche per i giocatori più giovani. In questo modo non utilizzerete mai il joypad. Per correre non dovrete muovere le gambe come nei giochi di fitness ma semplicemente muovere le braccia.
Ottima la ricostruzione di come lanciare gli oggetti addosso a dei potenziali avversari. Ottime anche le fasi di volo in cui il planare sarà un vero spettacolo così come le occasioni in cui dovrete risolvere dei puzzle in cooperativa. Nel caso in cui lo farete con un bambino sarà tutto molto più divertente. Grandiosa èmla parte in cui dovremo controllare un getto d’acqua con le mani.

UN PO’ DI RIPETITIVITA’
Alla lunga per gli adulti questo titolo può sembrare un po’ ripetitivo ma certamente portare a compimento tutto il gioco per sbloccare i minigame segreti è un buon incentivo ad allungare di un po la longevità. Ma per i ragazzini questo titolo è un autentico sogno ad occhi aperti.
Chi non desidererebbe entrare in un film e farne parte in maniera attiva e divertente? 

Kinect Rush è un gioco che divertirà la maggior parte dei ragazzini e che consentirà loro di muoversi e ridere. Un titolo ricco di immaginazione, ben fatto e fedele alle pellicole. Se vi è piaciuto Sesame Street o semplicemente desiderate qualcosa di nuovo fatto dalla Pixar, con questo gioco per Kinect andrete sul sicuro.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 7

Voto Finale
7.5

+ Punta di diamante:
+ Simpatico in ccop
+ Riconoscimento movenze molto buono
+ I fan della Pixar lo ameranno

- Pecora nera:
- Pochi capitoli a disposizione
- A tratti ripetitivo
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Xbox 360

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.