Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - The Dishwasher Vampire Smile
The Dishwasher Vampire Smile
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Microsoft
Sviluppatore:
Ska Studios
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
18

The Dishwasher Vampire Smile è il seguito di un divertentissimo hack n’ slash disponibile per Xbox Live nato dal progetto Microsoft Dream Built Play. Microsoft infatti ha dato la possibilità a giovani e talentuosi developer di talento di potere mettere in vendita le proprie creazioni sul Live e questo è uno dei titoli figli di questa operazione.



IL LAVAPIATTI PAZZO
Nonostante il titolo sia molto divertente il gioco è stato pensato per un pubblico adulto, data la grossa quantità di sangue presente nel gioco. Il titolo infatti è a tinte molto gore e farà quindi la felicità di tutti gli appassionati del genere. Il gioco ripropone le atmosfere da fumetto  del primo capitolo con il Lavapiatti ancora alla ricerca della sorella scomparsa. Il gioco seguirà le vicende di entrambi i protagonisti e si intersecheranno in maniera moto convincente nel corso dell’intera storia. Il titolo comunque, come nel primo capitolo, non svelerà il plot immediatamente per intero, lasciando al giocatore il compito di scoprirla mano a mano nel corso del gioco.



VENDETTA TREMENDA VENDETTA
Il gioco vi consentirà quindi di alternare il Lavapiatti a Yuki, anche se, in questo titolo bidimensionale, non ci sarà molta differenza tra i due stili di combattimento. Nel gioco, come già detto, trionfa il gore più estremo in cui, dopo avere scardinato le difese di un avversario, dovremo abbatterlo senza pietà con una mossa particolarmente cruenta.  Un vero e proprio trionfo di sangue! Le mosse nel combatitmento sono veramente molto varie e avrete perfino a disposizione una serie di schivate in molteplici direzioni. Dovremo quindi sfruttare tutte le nostre abilità per compiere mosse con il giusto tempismo e utilizzare le combo più corrette per abbattere i nemici più ostici e difficili. Presente anche in questo seguito il minigioco delle casse audio sparse per i vari livelli in cui dovrete premere una seguenza corretta di tasti in una sorta di rhytm game. Il tutto creato appositamente per fare tirare il fiato ai videogiocatori dalla........



MORE OF THE SAME?
Il gioco, almeno nelle prime battute potrebbe apparire leggermente come un more of the same del primo capitolo,con ammazzamenti e smembramenti vari. Ma dopo pochi minuti vi potrete rendere conto che i ragazzi degli Ska Studios hanno davvero fatto le cose in grande, soprattutto sotto il versante tecnico. Il tearing è stato eliminato totalmente e le atmosfere si sono fatte ancora più cupe e monocromatiche per un effetto molto artistico e piacevole.
Anche la musica e gli effetti sonori pongono l’enfasi sull’azione, spingemdo la vostra sete di violenza alla massima potenza! Il gioco risulta essere anche molto longevo. Dishwasher Vampire Smile infatti conta su cirva 20 livelli in totale, divisi tra i due personaggi principali. Il tutto può essere completato solo in 6 ore, non male per un platform/action in due dimensioni. L’Arcade poi vi metterà a disposizione altri 50 livelli in totale che aumenteranno esponenzialmente il senso di sfida. Potremo anche cimentarci nella Sfida Piatti in cui dovremo tagliuzzare quanti più nemici possibili prima di finire al tappeto. I vostri risultati entreranno in una classifica mondiale per confrontarvi con gli altri utenti. Nel gioco c’è a disposzione anche una modalità multiplayer che vi permetterà di giocare il titolo con un amico in split screen. Riderete come pazzi, ve lo possiamo assicurare.



The Dishwasher Vampire Smile è un titolo semplice nella struttura ma dalla grande qualità intrinseca. Se avete adorato il primo episodio anche in questa occasione non rimarrete delusi. Un gioco molto pulp, violentissimo e dannatamente divertente che farà la felicità di tutti gli amanti di un po’ di sano gore senza troppe pretese o scervellamenti.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8.5
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Gore malatissimo e divertentissimo
+ Senso artistico molto spiccato

- Pecora nera:
- Level design a volte un po’ superficiale
- Yuki e il lavapiatti combattono sempre allo stesso modo
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Xbox

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.