Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Michael Jackson: The Experience
Michael Jackson: The Experience
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft Montreal
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Rhythm Game
Giocatori:
1 - Mutliplayer
PEGI:
12

È innegabile che Michael Jackson sia diventato un'autentica icona del pop mondiale. Una leggenda che anche dopo la morte continua ad affascinare e a rimanere scolpita nella memoria collettiva.
Questo The Experience ad opera dei ragazzi di Ubisoft Montreal ci darà la possibilità di cimentarci nelle coreografie di Billie Jean, Thriller o Beat It in compagnia dei nostri amici, utilizzando il Kinect di casa Microsoft. Dovremo cantare e replicare le movenze viste su schermo per ottenere il massimo dei risultati.



AL CENTRO DELL'ATTENZIONE
La telecamera del Kinect vi porrà direttamente al centro dell'azione su schermo in mezzo a molti altri ballerini virtuali di cui voi sarete la star e il punto di riferimento. La sensazione di essere una rockstar al centro di un celebre videoclip è piuttosto appagante. Ci sarà qualche problema di lag tra le vostre movenze e quelle replicate su schermo ma dopo un po' di pratica supererete ogni problema di questo tipo. Ogni vostro passo sarà valutato con un giudizio differente che va da OK a Eccellente e, se riuscirete ad incasellare numerosi passi realizzati ottimamente in fila, otterrete un moltiplicatore di punteggio che vi consentirà di ottenere numerose corone da Re del Pop.



FACILITA' DI ESECUZIONE
Il gioco risulta adattissimo anche per tutti coloro che non sono degli hardcore gamers e perciò l'esperienza sarà molto godibile soprattutto se ci si troverà in compagnia. I livelli di difficoltà sono tre e in tutti dovremo cimentarci con i passi che hanno reso celebre Michael Jackson come il famosissimo Moonwalker. A schermo appariranno anche i vari testi delle canzoni che vi aiuteranno parecchio a mantenere il ritmo e potremo utilizzare per cantare. Nel gioco è fondamentale avere, inutile dirlo, un grande senso del ritmo.
Master Performance è il livello più complesso mentre Performance, essendo più semplice, limiterà le parti cantate ad alcune sezioni mentre la parte ballata rimarrà della stessa entità. Dance è la modalità meno complessa e vi lascerà lo spazio di esecuzione tra ciò che è presente su schermo e quello che dovrete fare nella realtà. Potrete anche allenarvi. Non potrete in nessun modo rallentare la musica per fare ancora più pratica ma questo vi manterrà sempre pronti e scattanti.



LA SCUOLA DI MJ
Potrete rallentare leggermente i ritmi nella scuola di Michael Jackson ma questa è una sezione completamente staccata dalla Practice. Nella scuola avremo a disposizione dei video tutorial in cui vedremo illustrati tutti i passi più complessi e soprattutto come realizzarli nel migliore dei modi. Potremo giocare fino a quattro giocatori, purtroppo non contemporaneamnte, e questo aumenterà in maniera esponenziale il divertimento.
Potremo giocare sia in modalità Versus che in Cooperativa. In Versus ognuno eseguirà una sezione di canzone e alla fine si giudicherà il vincitore in base ai risultati ottenuti mentre in Cooperativa i punti delle due differenti sezioni verranno invece sommati.



COME IN UN VIDEO
La grafica ricorda in tutto e per tutto quella di un videoclip come potreste vederne a centinaia su Mtv. Il tutto però arricchito da particolari effetti speciali come esplosioni o altri effetti coreografici. Anche le animazioni rappresentate su schermo dei ballerini sono molto credibili e ben realizzati.
La colonna sonora è, manco a dirlo, a dir poco superlativa con tutto il repertorio di Michael Jackson a disposizione, periodo Motown compreso. Potremo ascoltare classici come Thriller, Beat it, Billie Jean,  Rock My World, Bad o Smooth Criminal.

Il gioco si dimostra molto divertente sia se siete dei fan del Re del Pop sia se cercate un gioco per allietare delle serate  in compagnia dei vostri amici ballando e cantando dei grandi classici che tutti conoscono a memoria!    
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 6.5

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Grandiosa colonna sonora
+ Eccellenti coreografie

- Pecora nera:
- Nessuna modalità carriera
- Non c'è possibilità di scaricare nuove tracce
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Ubisoft

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.