Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Table Tennis
Table Tennis
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Produttore:
Take 2
Sviluppatore:
Rockstar Games
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Sportivo
Giocatori:
1 - 2
Quando venni a conoscenza che i “ragazzi” della Rockstar erano in procinto di sviluppare un gioco in ESCLUSIVA per x360 mi sono sentito il cuore in gola e ho pensato subito di mettere le mani su una nuova e sfavillante versione next-gen di GTA…e invece, con mia grande sorpresa dopo qualche mese mi ritrovo in mano questa confezione che recita: “Rockstar Games Presenta: Table Tennis”.... e io che pensavo fosse un pesce d’aprile!
E invece no era tutto vero, il debutto dei creatori di Grand Theft Auto su una console di nuova generazione avviene attraverso lo sport ufficiale degli oratori: il ping-pong!
Vediamo un po’ se hanno fatto centro anche questa volta…

Il menu principale ci offre subito 3 modalità di gioco: allenamento, esibizione, torneo e le immancabili opzioni.
Dopo i primi 5 minuti di gioco tutti i meccanismi di base di “Table tennis” saranno vostri, da quel momento in poi sarà un susseguirsi di esperimenti per cercare di fare punto alla CPU o all’avversario umano che ci sta sfidando!
Sostanzialmente ad ogni tasto principale corrisponde un tiro: A tiro centrale, B tiro con effetto a destra, X tiro con effetto a sinistra e B pallonetto (volendo i pulsanti frontali sono sostituibili inclinando lo stick analogico destro nelle corrispettive direzioni ottenendo lo stesso risultato), ogni volta che si colpisce la pallina quest’ultima assume il colore del tasto che avete schiacciato facendo capire agli avversari più acuti che tipo di risposta usare accentuandone l’effetto…ovviamente tutto questo è all’insegna della spettacolarità ed al realismo della simulazione!
Un'altra chicca è la possibilità di effettuare il “colpo concentrato”, che consiste in uno slow-motion stile “Matrix” che permette di tirare delle bordate avendo tutto il tempo di direzionarle dove si vuole (molto gustoso da vedere!).
I personaggi in tutto sono undici, otto dei quali ve li dovrete sudare essendo sbloccabili solo attraverso particolari condizioni di gioco, ad esempio fare cappotto all’avversario o vincere con un ace…fidatevi non è un gioco da ragazzi!

Quello che stupisce maggiormente oltre all’immediatezza dei comandi è la grafica. Devo ammetterlo questi ragazzi lavorano proprio bene, sono stati usati poligoni a tonnellate e materiali ad altissima definizione (da notare gli effetti di luce sul parquet!) risultato: i giocatori sono dettagliatissimi (quasi come in Fight Night Round 3!) e sono ricchi di indubbi tocchi di classe quali il sudore che si allarga a macchia d’olio sul corpo del nostro atleta man mano che il match prosegue e la relativa “pezzatura” visibile sulla maglietta!
Particolarmente apprezzabili risultano anche le animazioni degli sportivi, sia per ciò che riguarda la loro agilità con la racchetta, sia per quelle facciali che esprimono con grande realismo la fatica e le emozioni dei campioni che si stanno sfidando.

Il gioco in singolo è gradevole ma potrebbe stancare infatti la vera natura di questo prodotto è il multiplayer. Con un amico o attraverso Xbox Live è praticamente infinito e garantisce ore e ore di sano divertimento!
Il comparto audio pur non arrivando ai livelli dei giochi della EA o ad un qualsiasi GTA (giusto per non uscire di casa!) è di buon livello, ottimo per quanto riguarda il campionamento dei rumori della pallina, tanto da riuscire a capire dal suono che tipo di tiro è stato effettuato.
Insomma l’esordio su next-gen dei ragazzi di GTA dimostra come la software house, forse più irriverente, possa anche avere sufficiente elasticità per realizzare un titolo come Table Tennis. E con che risultati, poi!
Quasi dimenticavo, il tutto alla modica cifra di 39 euro!!
Recensione a cura di:
Fabio Cenghialta
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8.5

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ In multiplayer č divertentissimo
+ Costa 39 euro
+ IA particolarmente valida e competitiva


- Pecora nera:
- In single player puņ stancare
- Colonna sonora migliorabile
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

Gallery

Trailer

Download
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.