Zoo Tycoon

Produttore: Microsoft
Sviluppatore: Frontier Developments
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Strategico
Giocatori: 1
PEGI: 3I ragazzi di Frontier sono stati i primi ad avere portato su console il genere gestionale un tempo appannaggio per pc solamente. Infatti Thrillville è datato 2006. Per l’esordio su Xbox One hanno sviluppato questo titolo dedicato al mondo animale.


GESTIONALE IN TERZA PERSONA

I giochi di questa software house sono famosi poiché oltre alla visuale dall’alto potremo utilizzare anche quella in terza persona.
Impersoneremo il ruolo di un guardiano di uno zoo e quindi potremo girare per il parco come fossimo un visitatore e vedere così tutti gli animali nei loro habitat naturali.
Potremo dar loro da mangiare, giocarci o addirittura lavarli per bene.
Potremo muoverci all’interno dello zoo con una dune buggy godendoci poi tutte le animazioni dei vari animali, tutte molto realistiche.Nella visione dall’alto potremo costruire nuovi habitat, creare nuove attrazioni, padiglioni e gestire lo staff.
Ogni habitat potrà essere corredato da vari accessori come docce o mangiatoie. Ci serviranno poi tempo e denaro per assumere il personale per pulire gli habitat o far nascere i cuccioli ad esempio che ci porteranno moltissimi visitatori.

ANDIAMO ALLO ZOO

Lo scopo del gioco è quindi mantenere il proprio parco sia dal punto di vista economico che organizzativo.
Dovremo gestire quindi vari parametri che verranno gestiti nell’edificio all’ingresso del parco.Il gioco non è molto difficile e quindi la gestione non sarà eccessivamente complicata come invece accade su pc. Il nostro parco crescerà attraverso alcune sfide piuttosto semplici che non daranno mai eccessivamente filo da torcere.Il titolo è parecchio casual anche per via dell’utilizzo del Kinect che ci farà rapportare con gli animali un po’ come visto in Kinectimals.Potremo addirittura utilizzare moltissimi comandi vocali.
Il gioco è piacevole dal punto di vista della grafica e le musiche sono molto rilassanti.Un gioco di lancio adatto ai più giovani e che quindi avvicinerà i più piccoli alla console di nuova generazione Microsoft.
Recensione a cura di: Luca Longobardi 

Votazione:

Grafica: 7
Sonoro: 6.5
Giocabilitá: 6
Longevitá: 6
Voto Finale: 6.5
Moltissimi animali, peccato per il Kinect poco sfruttato.

1.5

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti