ASUS annuncia il monitor Designo Curve MX38VC

Display curvo ultra-wide da 37,5 pollici, base con ricarica wireless Fast Qi integrata, audio Harman Kardon per un’esperienza di livello cinematografico

PUNTI CHIAVE

  • Display curvo UWQHD da 37,5” con angolo di visione di 178 gradi e design frameless un’esperienza realmente avvolgente ed immersiva
  • Sezione audio premium grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster sviluppata in collaborazione con Harman Kardon e tecnologia Bluetooth per la riproduzione musicale anche in standby
  • Tecnologia Fast Qi Charger integrata nella base retroilluminata per ricarica wireless con potenza da 15Watt
  • Assoluto confort visivo grazie alle tecnologie ASUS Eye Care, Flicker-Free e Low Blue Light

ASUS rende disponibile in Italia Designo Curve MX38VC, monitor con pannello ultra-wide da ben 37,5 pollici, curvatura 2300R e angolo di visualizzazione di 178 gradi capace di regalare un’esperienza di visualizzazione avvolgente e straordinariamente immersiva. Oltre ad una sezione audio di qualità, con speaker stereo ed equalizzazione Harman Kardon, Designo Curve MX38VC vanta un design elegante e una ricca dotazione di funzionalità e tecnologie all’avanguardia.

Il pannello è di tipo IPS, da 37,5 pollici in formato widescreen 21:9, con una risoluzione UWQHD di 3.840×1.600 pixel, pari a 1,7 volte quella WQHD (2.560×1.400 pixel), offrendo così un’area utile del 21% superiore ai monitor da 34″ di dimensioni simili. Designo Curve MX38VC riproduce il 99% del gamut sRGB, ha una luminosità di 300cd/m2 e un contrasto di 100.000.000:1 grazie anche alla tecnologia ASUS Smart Contrast. Il tempo di risposta di 5ms, le cornici ridotte e la curvatura 2300R di 178 gradi regalano un’esperienza estremamente realistica e coinvolgente durante la riproduzione di contenuti multimediali, offrendo al contempo un’area di visualizzazione particolarmente estesa e funzionale per le applicazioni di produttività.

Audio firmato Harman Kardon

I due speaker stereo da 10Watt garantiscono la migliore qualità audio, frutto della collaborazione tra Harman Kardon e il team ASUS Golden Ear per offrire un’esperienza sonora superiore senza ricorrere ad un sistema audio esterno, grazie all’ottimizzazione del suono della tecnologia ASUS SonicMaster. MX38VC si affida ad un perfetto mix di avanzate tecnologie audio, sia software che hardware, che permettono di avere una riproduzione del suono fedele e cristallina, senza tuttavia incidere in alcun modo sull’estetica, posizionando i due altoparlanti in maniera attenta e precisa, in linea con il design generale. Il nuovo monitor ASUS integra connettività Bluetooth per permettere uno streaming audio da dispositivi esterni, quali smartphone e tablet, garantendo un ascolto senza interruzioni anche quando il display è in modalità standby.

Design elegante

Designo Curve MX38VC si caratterizza per un aspetto distintivo, raffinato e insieme tecnologico, con una base che permette la ricarica wireless dei propri dispositivi mobile erogando una potenza di ben 15Watt, tre volte quella offerta dai classici charger. L’elevata erogazione è compatibile con le specifiche EPP (Extended Power Profile), assicurando la ricarica veloce dei dispositivi mobile più recenti. L’area dedicata alla ricarica wireless è evidenziata da un sapiente gioco di trasparenze e finiture metalliche che si impreziosisce ulteriormente quando viene ricaricato un dispositivo, attivando un’esclusiva illuminazione con effetto aura.

Interfaccia intuitiva

Il nuovo ASUS MX38VC offre un’interfaccia semplice e immediata. La navigazione nel menu delle impostazioni è facilitata dal joystick a cinque vie: le opzioni relative a colore, audio e accensione risultano così sempre accessibili in maniera rapida. ASUS AudioWizard permette di scegliere una tra quattro pre-impostazioni audio per adattarsi ai vari tipi di contenuti: Music Mode, Movie Mode, Gaming Mode e User Mode. Per gli amanti del casual gaming, la funzione GamePlus permette di avere pratici elementi in sovraimpressione sul display, quali mirino, timer, indicatore di FPS e linee guida per un facile e corretto allineamento di più monitor.

Massimo Comfort

ASUS Designo Curve MX38VC offre un ampio pannello curvo di dimensioni generose che si sviluppa in formato 21:9 ed un angolo di curvatura di 2300R, con una perfetta visualizzazione delle immagini sino a 178° sull’asse orizzontale e verticale per assicurare una estesa e confortevole area di visione, consentendo di godere di immagini meravigliose da qualsiasi angolazione. La particolare curvatura dello schermo offre inoltre il vantaggio di assicurare sempre la medesima distanza tra ogni punto dello schermo e gli occhi dell’utente, contribuendo a garantire un più elevato livello di confort visivo. A questa si aggiungono poi una serie di specifiche funzionalità, raccolte nella tecnologia Eye Care e studiate per incrementare ulteriormente il comfort d’uso e ridurre l’affaticamento degli occhi, anche dopo un utilizzo prolungato del monitor. Tra queste ASUS Flicker-Free (certificata dai laboratori TÜV Rheinland) riduce lo sfarfallio delle immagini, prevenendo disturbi della vista, mentre ASUS Blue Light Filter, grazie all’esclusivo ASUS Ultra-Low Blue Light, protegge dalla luce blu dannosa filtrandone le emissioni fino al 70%. SplendidPlus ottimizza invece video e immagini migliorando luminosità, contrasto e nitidezza colore, prevedendo diverse modalità preimpostate per adattarsi al contenuto visualizzato: Reading, Darkroom, Scenery, Standard, Theatre, sRGB, Game e Night View.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

ASUS MX38VC è disponibile al prezzo consigliato di 1.399 € IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*