Disney Infinity 2.0

disneyinfinity2

Produttore: Disney Interactive Studios
Sviluppatore: Avalanche Software
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Action-Adventure Sandbox
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 12

 

Il più grande competitor di Skylanders torna in questa seconda edizione, ancora più grande e facile che in passato. Nella Toy Box creata dall’azienda di Burbank infatti sono stati introdotti dei veri e propri pezzi da novanta, ovvero i super eroi della Marvel, anch’essi entrati nella scuderia Disney.

SUPERHEROES

Come già anticipato potremo utilizzare in Disney Infinity 2.0 tutta una serie di personaggi presi dalla Casa delle Idee ideata da Stan Lee e infatti nello Starter Kit potremo già testare in tutta la loro forza e potenza Iron Man, la Vedova Nera e il dio Thor.

Una volta attivato il gioco ci renderemo conto di come i mondi di gioco siano praticamente triplicati. Nella scatola dei giochi potremo rivivere le ambientazioni dei fumetti e quindi utilizzare i vari personaggi e i vari oggetti per ricreare le stesse atmosfere dei fumetti, con la piccola differenza che saremo noi al controllo.

PERSONALIZZA TUTTO

Con la nostra bacchetta magica potremo personalizzare praticamente di tutto e quindi in maniera molto semplice e immediata saremo in grado di aprire i vari menù accedendoci in maniera pressoché istantanea e selezionare i vari temi, dimenticandoci per sempre dei gettoni.

Tutto è ricreabile anche delle piste per gareggiare con i vostri amici quasi fosse una sorta di Mario Kart. Tutto questo vi sembra troppo lungo e difficile? Niente paura perché Disney vi ha messo dei piccoli costruttori a disposizione che in più di un’occasione faranno il lavoro sporco al posto vostro. Molto molto comodo! Sono stati introdotti anche i cosiddetti portali magici che vi faranno esplorare anche gli edifici dall’interno in maniera dettagliata.
Anche in questo caso tutto sarà perfettamente customizzabile a piacimento.

SET DI GIOCO IMMENSI

I Playset ritornano a grande richiesta anch’essi e in una forma realmente smagliante.
Tutto è diventato più maturo e più studiato, cosa evidente anche dai dialoghi ad esempio tra i personaggi, e quindi il mero button mashing è stato abbandonato in favore di un approccio più adulto che certo non dispiacerà ai meno piccini.
I Power Disks in questa particolare esperienza fungeranno da attacco speciale che mischierà universo Marvel a quello di Disney.

Che ne pensate di un Iron Man ad esempio che utilizza il raggio fotonico di Buzz Lightyear? Provatelo e raccontatecelo! Per spezzare la monotonia sono stati creati anche dei minigames molto divertenti come un tower defence e un dungeon crawler.  Menzione particolare va fatta anche per quanto concerne l’aspetto tecnico che è stato migliorato sotto ogni punto di vista sia grafico che sonoro.

Questo Disney Infinity 2.0 rappresenta un boost incredibile per la serie e imperdibile per gli appassionati. Finalmente grandi e bambini potranno divertirsi assieme in maniera convincente come mai hanno fatto prima.

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8.5
Sonoro: 8.5
Giocabilità: 8.5
Longevità: 8.5
Voto Finale: 8.5
Campo di gioco immenso, peccato per gli add ons un pò costosi.

3.5

Consigliato da Overgame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*