Giocare alle Slot machine con i Pokemon

Spesso la passione per i videogiochi si abbina a quella per il gioco d’azzardo, e in molti si chiedono se esistono slot machine a tema Pokemon. Giocare per vincere soldi veri è un’attività legale in Italia. Qui i casinò online sono consentiti dalla legge da più di 10 anni, e i provider hanno creato slot a tema sui soggetti più disparati. Dalle serie TV agli eroi e supereroi più amati, è molto probabile trovare, nei casinò online legali, i casinò AAMS slot col proprio tema preferito. Se ami un band heavy metal, o hai la passione per un film cult, non sarà impossibile trovare una slot dedicata. Chi ama i Pokemon però, potrà vagare alla ricerca dei propri personaggi preferiti, di casinò in casinò, senza successo. Questo non vuol dire che non vi siano in circolazione slot machine online a tema Pokemon.

In realtà queste sono state create e i giocatori appassionati, fino ad un certo punto, vi hanno giocato e vinto. Infatti i giochi di slot a tema Pokemon esistono, ma restano confinati nel loro mondo. Anche se i personaggi inventati da Satoshi Tajiri amano fare escursioni nel nostro mondo, per giocare alle slot, è necessario addentrarsi nel loro universo.

Alla scoperta delle slot machine Pokemon

Alla base dell’assenza dei Pokemon sui siti di casino online legali in Italia, vi è probabilmente l’avversione degli animaletti per il gioco d’azzardo. Le coloratissime creature vivono e spopolano nel mondo dei videogames da oltre vent’anni, ma non hanno fatto il salto nel mondo dei giochi per denaro. Dai videogiochi classici sono diventati protagonisti di altre tipologie di giochi. Qualcuno ricorderà anche le carte da collezione, che furono oggetto di una controversia legale. Queste infatti furono viste come una sorta di promozione dell’azzardo.

Ma i Pokemon addicted sanno che da qualche parte si cela la possibilità di divertirsi con una slot machine a tema Pokemon. Prima di andare avanti alla scoperta delle slot machine con i Pokemon sui rulli, sottolineiamo che in Italia il gioco d’azzardo è regolamentato dall’ADM. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli regola e controlla i casinò online legali. Solo su questi sarà possibile giocare alle slot machine online AAMS. Queste macchine a loro volta dovranno avere la certificazione dell’ADM. Questa precisazione è d’obbligo per tutti coloro che vanno alla ricerca di nuove slot. L’offerta è davvero ampia, ci sono online migliaia di titoli. Ma è bene rivolgersi solo ai casinò e alle slot legali.

La storia delle slot machine Pokemon

Chi attualmente si diverte con i videogames dei Pokemon di ottava generazione, o ha giocato alle generazioni precedenti non avrà mai visto una slot Pokemon. In realtà, anche se ora può sembrare strana, l’idea di una slot machine con i Pokemon sui rulli non è così astrusa. Infatti giochi di slot sono stati inseriti nei videogiochi fino alla quarta generazione. Dopodiché sono stati rimossi perché ritenuti illegali, in diversi paesi del mondo. Le slot machine all’inizio erano presenti nelle sale giochi dei Pokemon e consentivano la vincita di gettoni.

Nei giochi di prima generazione, era presente un casinò chiamato Rocket. Tra i vari giochi presenti, vi erano anche i le slot. Questa aveva una configurazione molto semplice con tre rulli si tre righi. I premi più alti, ossia 300 gettoni, si ottenevano con combinazioni da tre simboli 7.

I casinò, e le slot machine, permangono nei videogiochi di seconda generazione. Le troviamo infatti in Pokemon Oro, Argento e Cristallo. In quest’ultimo è possibile trovare due sale da gioco: una a Fiordopoli, nella regione Johto, e l’altra a Kanto, ad Azzurropoli. Anche in queste slot il premio massimo di 300 gettoni è in palio con l’allineamento di tre 7. Tra i simboli troviamo le classiche ciliegie, ma anche Pikachu, Squirtle e le Poke Ball. In questa slot vi sono nuove funzionalità, ad esempio la possibilità di bloccare uno o due rulli su cui è apparso il 7. Inoltre potrebbe verificarsi la caduta di un Golem a sorpresa per dare una nuova chance di vincita. Un’altra opportunità, che si ottiene dopo l’allineamento di due 7, e il blocco dei due rulli, è l’apparizione di Chansey. Questo, con la mossa detta “uovobomba” potrebbe permettere di vincere il Jackpot.

Le evoluzioni delle slot Pokemon

Così come le generazioni di videogiochi, anche le slot Pokemon si evolvono. Andando alla terza generazione di videogiochi troviamo altre novità. Nelle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo le slot sono arricchite da un elemento amatissimo dai giocatori: il bonus. Grazie all’apparizione di 3 simboli Lampo sui rulli, infatti si otterrà il bonus Reel Time. Questo porterà a grandi vincite.

Nuovi cambiamenti, però all’insegna della moderazione, si hanno con le slot dei giochi di quarta generazione. Sarà possibile qui giocare soltanto 3 gettoni alla volta, inoltre assistiamo a una riduzione del jackpot che da 300 scende a 100 gettoni. Il gioco si evolve diventando però più interessante con un nuovo gioco bonus. Per vincere bisognerà rendere felice un Pokemon, ottenendo la combinazione da lui indicata. Il giocatore potrà farlo fermando i rulli così come indicato. In questo modo vincerà simboli replay e guadagnerà gettoni. Potrà quindi continuare a giocare nella modalità bonus.

La fine delle slot machine Pokemon

A partire dalle versioni Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver i giochi di slot machine scompaiono. Almeno per quanto riguarda le versioni occidentali e quelle coreane, permangono ancora in Giappone. Nelle versioni che arrivano da noi le slot sono state sostituite dal Gira Voltorb, un gioco con pannelli da girare che celano numeri nascosti. In tutte le versioni delle generazioni successive i giochi di slot sono stati definitivamente sostituiti da altri tipi di game machine.

Oggi gli amanti delle slot per giocare a una slot Pokemon devono necessariamente fare un viaggio nel passato. Oppure cercare online, tra le slot a tema, qualcosa che possa rimandare alla propria passione.

I produttori di software di gioco sono sempre alla ricerca di nuove idee e soggetti. E non è escluso che in futuro si raggiunga un accordo per creare una vera slot online a tema Pokemon. L’argomento è talmente vasto che darebbe senza dubbio il via a una popolarissima saga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*