Il programma di IIDEA alla Milan Games Week & Cartoomics 2023

Venerdì 24 la cerimonia degli Italian Esports Awards

Per tutto il weekend lo showcase di studi indipendenti Indie Dungeon e incontri con i protagonisti dell’industria dei videogiochi 

Torna questa settimana, dal 24 al 26 novembre, la Milan Games Week & Cartoomics, negli spazi di Rho Fiera Milano, con proposte nuove e creative per gli appassionati di videogiochi. Come ogni anno, anche nel 2023, IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, organizza una serie di incontri con i protagonisti del settore con l’obiettivo di valorizzare best practice, novità e trend del mercato.

Durante tutto il weekend, inoltre, sarà possibile accedere all’area Indie Dungeon, situata nel pad. 13, dove i visitatori potranno scoprire da vicino i dieci studi italiani selezionati da IIDEA per il più importante showcase di videogiochi indipendenti made in Italy: Dreambits Studio con War of WheelsHexagony con OveRRooTHorns Level Up con Spirits of BaciuNonStudio con HandmancersSanta Ragione con HORSESStudio Kodama con RyokoLa Fucina del Granducato con Sir Galgano – A Medieval TaleVoid Pointer con Dino Path TrailVolcanite Games con Gambit Shifter e Figadei con Monkey Ballin’ Mayhem.

Di seguito il programma di IIDEA, tutti gli eventi si terranno presso il Central Stage situato nel padiglione 13. 

Venerdì 24 novembre

  • Alle 14:30 si terrà il talk Games in Italy: Storm in a Teacup – Steel Seed un’opportunità per fare un tuffo nella visione creativa del nuovo action stealth adventure game di Storm in a Teacup, assieme a Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO & Game Director Storm in a Teacup.
  • Alle 18:45 verranno assegnati gli Italian Esports Awards, durante una cerimonia condotta da Bryan Ronzani, – speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi esports e gaming in Italia e founder di The Box, il primo lateshow su Twitch. Verrà consegnata la statuetta a forma di coda di drago ai vincitori di 8 categorie: Best Italian Competitive Team: premio per il miglior team esports italiano; Best Italian Player: premio per il miglior giocatore competitivo italiano o la migliore giocatrice competitiva italiana; Best Italian Organization: premio per la miglior organizzazione esports a livello italiano; Best Italian Caster: premio per il miglior o la migliore caster italiana; Best Italian Event: premio al miglior evento italiano (fisico o digitale); Best Italian Commercial Activation: premio per la miglior attivazione commerciale italiana in ambito esports; Best Italian Content Creator: premio per il migliore o la migliore Content Creator italiana; Esports Game of the Year: premio per il miglior titolo esports a livello internazionale.

 Sabato 25 novembre

  • Alle 10:30 è previsto Games in Italy: Milestone – Hot Wheels Unleashed 2 un incontro per approfondire, insieme ad Andrea Basilio, Head of Game Design & Associate Creative Director, come si realizza il seguito di un titolo di grande successo.

Domenica 26 novembre

  • Alle 10:30 è programmato Games in Italy: Memorable Games – On Your Tail che, invece, si focalizzerà sullo sviluppo di un open world sandbox narrativo per Nintendo Switch, grazie all’intervento di Mauro Fanelli, Creative Director e CEO di Memorable Games, e Imma Botti, Art Director di Memorable Games.
4 2 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti