Microsoft insieme a Ubisoft per Assassin’s Creed Pirates Race

Microsoft annuncia una nuova importante collaborazione con Ubisoft per lanciare la prima ed esclusiva versione di Assassin’s Creed pensata per un web moderno grazie all’HTML5, la grafica WebGL 3D e JavaScript. Si  aggiunge alla collezione di Rethink Experiences il nuovissimo Assassin’s Creed Pirates Race (ACPR), disponibile in tutto il mondo come titolo gratuito e in cinque lingue differenti.

 

ACPR è il primo titolo demo sviluppato per il web utilizzando il framework open source Babylon.JS, uno strumento a disposizione degli sviluppatori per rendere più semplice e interoperabile la costruzione di giochi in 3D. Grazie quindi alle prestazioni superiori in 3D, il touch più preciso e le migliorie nel WebGL, l’ultimo Internet Explorer rappresenta il miglior browser per provare questo nuovissimo gioco, indipendentemente dal device utilizzato. Infatti, ACPR rileva automaticamente il dispositivo che si sta utilizzando e il sistema di input in funzione, al fine di adattarsi all’esperienza di navigazione, sia che si giochi su un tablet da 8 pollici oppure su un grande schermo da 24 pollici con un mouse.

 

Ulteriori dettagli su sono disponibili sul blog Windows, mentre per provare il gioco è possibile collegarsi a Assassin’s Creed Pirates Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*