MotoGP 14

packmotogp14

 

Produttore: Leader
Sviluppatore: Milestone
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Simulazione guida
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 3

 

La stagione di questa Moto Gp sembra già segnata dal successo trionale dell’enfamt prodige Marc Marquez, una sorta oramai di certezza per la vittoria finale come un codice promozione planetwin365. Se però vorrete fare vincere ancora Valentino o Lorenzo ne avrete la possibilità di impersonare il vostro pilota preferito in questo nuovo titolo dedicato ai bolidi a due ruote. Milestone è tornata e la qualità è quella a cui ci hanno abituato da sempre.

IMPENNATE

La licenza completa della Moto Gp è tornata in Italia e quindi i ragazzi della minalese Milestone hanno dato vita a un nuovo capitolo del franchise che molti appassionati di motori amano.
Sono presenti quindi tutti i 18 circuiti fedelmente ricreati così come tutti i piloti della Moto Gp, della Moto 2 e della Moto 3.
Avremo a disposizione la modalità Time Attack, la gara rapida e il gran premio naturalmente.
La modalità regina del titolo è però naturalmente la carriera e cominciare quindi con l’avatar da voi ricreato come wild card della Moto 3. Dovrete quindi ottenere un team meglio organizzato e poi dovrete cominciare la vostra scalata alle classi più potenti.
Per diventare campione del mondo non basterà però solamente vincere in gara ma gestire anche tutta una serie di parametri fuori dalla pista che influenzeranno in maniera importante i vostri risultati. Dovremo infatti firmare il contratto giusto, gestire i rapporti con la stampa o ancora tenere sotto controllo la rivalità con un vostro avversario storico, entrare nel nostro deposito e scegliere le giuste gomme.

SCALA I RAPPORTI

Il modello di guida del gioco è stato nettamente migliorato e affinato rispetto al passato. Per i novizi niente paura perché potremo continuare a scalare gli aiuti per arrivare a raggiungere il nostro modello di guida ideale.
Tutto è settabile dall’aggressività degli avversari, al consumo dei pneumatici, fino alla frenata congiunta. La moto e il suo comportamento sono stati migliorati di molto in curva e in staccata e dovremo fare sempre parecchia attenzione alla posizione in sella del pilota e all’aderenza sulla strada. Anche l’intelligenza artificiale dei piloti avversari è stata nettamente migliorata e questo significa che ci saranno sorpassi a gogo.
Un gameplay eccezionale quindi.

QUESTIONE DI TEXTURE

Una cosa che forse poteva essere curata maggiormente è il comparto tecnico, che comunque rimane sempre molto buono,  bene inteso.
I modelli delle moto sono bellissimi e le animazioni molto meno legnose che in passato. Ottime anche le texture dell’asfalto anche se  le ambientazioni sono un po’ spoglie e le fonti di illuminazione non sempre ottimamente realizzate.  Anche il clima piovoso non è stato ricreato al meglio anche se il senso di velocità si mantiene sempre a livelli altissimi.
Ottimo invece il comparto sonoro con il ruggito dei motori ottimamente realizzato anche nella visuale in soggettiva con il rumore attutito dal casco.

INSUPERABILE

Dove il titolo dà realmente il meglio di sé è certamente nella modalità competitiva multiplayer, dove ci cimenteremo con fino a 12 altri piloti nella Split Battle o nella modalità in cui potremo  rivivere un momento storico della Moto Gp realmente accaduto. In Sfida i Campioni avremo invece una moto molto meno performante dal punto di vista elettronico dove dovremo sfidare campioni del calibro di Biaggi o Capirossi. Potremo perfino provare l’ebbrezza di guidare la safety car Bmw e quindi ripercorrere alcune tappe su quattro ruote invece che due.

Un titolo rinnovato che convince e upgrada ciò che già di buono si era visto.
Alcuni difetti sono ancora presenti ma nulla che non si possa superare nelle edizioni future.

 

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8
Voto Finale: 8
Licenza ufficiale MotoGP, con un ottimo modello di guida.

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*